Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Caratteristiche LCD? Quali considerare?

Salve a tutti, essendo interessato all'acquisto di un piccolo LCD da 17 - 19 pollici vorrei sapere quali sono le caratteristiche salienti da controllare per paragonare i vari modelli fra di loro, al di là del contrasto e della risoluzione.

Grazie e ciao a tutti

Sicuramente il tempo di risposta che "provoca" l'effetto scia.

RAFFAELE

Facci sapere appena ti arriva l'HP 23" FULL HD!!Grazie.Angelo

Ovviamente

Grazie del consiglio, ma allora, quanto dovrebbe essere un tempo di risposta ottimale?
    Ho visto alcune tv con tempi di 16 ms, sono accettabili?

Grazie ancora e ciao

Da una ricerca su google ho trovato che piu' basso e' il tempo di risposta, meglio e'. Un tempo di 16 ms e' gia' buono. Pero' non sono un esperto, ma la questione interessa anche a me per un urgente prox acquisto.Aspettiamo gli ESPERTI! Ciao. Angelo

Io non sono un esperto ma ho da circa due mesi il Panasonic lcd da 26 pollici (TX26LX1) che ha un tempo di risposta di 16 ms e di effetto scia neanche l'ombra. Se hai intenzione di usare l'antenna normale (analogica) no pensare di vederlo come un CRT. Ma quando lo uso collegato in component al lettore DVD in progressivo sono veramente soddisfatto (tra l'altro un lettore di fascia non certo alta: Liteon lvd 2002).
    Ciao.

pcmax ha scritto:
    Io non sono un esperto ma ho da circa due mesi il Panasonic lcd da 26 pollici (TX26LX1) che ha un tempo di risposta di 16 ms e di effetto scia neanche l'ombra. Se hai intenzione di usare l'antenna normale (analogica) no pensare di vederlo come un CRT.

A questo proposito sarebbe interessante sapere come si comporta con il digitale terrestre, dovrebbe avere meno problemi, credo.
    Cmq un test con una partita di calcio ed una al nintendo (o la consolle che preferite) per verificare l'effetto scia è fondamentale

Gioppino ha scritto:
    A questo proposito sarebbe interessante sapere come si comporta con il digitale terrestre, dovrebbe avere meno problemi, credo.
    Cmq un test con una partita di calcio ed una al nintendo (o la consolle che preferite) per verificare l'effetto scia è fondamentale
    Ho visto diverse partite e non era male (nessun effetto scia).
    Al DT ci avevo pensato ma nella mia zona (Piacenza) si ricevono solo 3 0 4 canali (ogni commento è superfluo, non si vede manco un canale RAI).

Perchè consigli di non usarlo con l'antenna analogica? L'immagine sarebbe così scadente? io avevo pensato ad un piccolo lcd da mettere in camera da letto dove ho problemi di spazio e non posso mettere un crt.

Grazie e ciao

Benjo ha scritto:
    Perchè consigli di non usarlo con l'antenna analogica? L'immagine sarebbe così scadente? io avevo pensato ad un piccolo lcd da mettere in camera da letto dove ho problemi di spazio e non posso mettere un crt.
    Non avevo intenzione di scoraggiarti, tornando indietro rifarei l'acquisto. Anzi, ho intenzione di prendere un 15 pollici per la cucina.
    Dicevo solo che con l'antenna analogica non aspettarti la stessa qualità di immagine del crt, ma non è che sia inguardabile, io è due mesi che la guardo così.... Poi, come ho già scritto, con il dvd è meglio del crt che avevo prima.
    Ciao.

lcd

Io in Agosto ho trovato in offerta da expert un lcd Graetz 15 pollici a 299 euro, l'ho comprato e l'ho messo in cucina......ho la fortuna che a casa mia il segnale analogico è perfetto e sono molto soddisfatto della qualità visiva del tv.......se trasmettono dei cartoni la qualità visiva è molto superiore ad un crt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •