Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Improvviso malfunzionamento collegamento vga pc-sharp

Dopo aver seguito la vostra guida su come aggiornare il mio 46 pollici sharp quattron e' comparsa un'anomalia:

prima collegando un cavo vga dal portatile alla tv semplicemente premendo fn + f4 usciva il segnale video,subito dopo l'aggiornamento questo non accade piu'.

mi potete dire come sistemare il problema?E' possibile che si sia rotta la presa nella tv?

spero possiate aiutarmi al piu' presto.

non c'è modo di ripristinare il firmware originale o quello precedente?

Grazie intanto per avermi risposto,
    quindi tu escluderesti un malfunzionamento del cavo o della presa della tv?
    Beh sinceramente io ho seguito la guida in questo sito che poi mi ha dato un link diretto sul sito della sharp originale.
    Non so cosa pensare e non sapre nemmeno cosa fare....

è difficile da dire non avendolo davanti però se da un momento all'altro ha presentato un'anomalia e di mezzo c'è stato un aggiornamento firmware io tenderei a pensare che quest'ultimo non abbia funzionato in maniera corretta... sul manuale del tv dovrebbe esserci la procedura per resettarlo ai valori di fabbrica/default

Ma io speravo di fare una miglioria aggiornando il sofwtare e quando ho eseguito la procedura il tutto e' avvenuto in modo corretto.
    Cmq stasera provero' a resettare il tutto e ti faro' sapere se e' andato a posto o meno.
    A parte questo,che tu sappia questi aggiornamenti a cosa servono?
    Puo' essere che servino per far leggere per esempio gli mkw ,tra l'altro alcuni li vede altri no,boooo?

mah, solitamente gli aggiornamenti firmware dei TV servono principalmente per aggiustare alcuni parametri nei settaggi o rendere disponibili ulteriori voci nel menu di configurazione o magari sono dei fix a dei bug presenti nel mini-os customizzato che ha ogni tv. La questione della lettura degli mkv penso però dipenda dal lettore/player/pc che tu colleghi al tv...

Purtroppo ho eseguito il reset ma senza cambiamenti,non vorrei che nei primi tentativi ho modificato dal portatile certe funzioni d'uscita tipo risoluzione monitor piuttosto che uscita estesa o clone..insomma il problema e' che non ho una guida che potesse spiegarmi passo passo cosa fare.

ho controllato il codice seriale dell'aggiornamento ma non e' cambiato come speravo.
    Ma se si fa il reset anche il codice d'aggiornamento cambia?
    Io non sono riuscito a trovare un reset del sowftare
    Ultima modifica di dario19; 24-11-2012 alle 09:52

Finalmente ho risolto:

in effetti qualcosa di strano e' successo,le ho provate davvero tutte,fino a trovare un'opzione nuova che in determinate situazioni non compare,dal menu regolazioni c'e' unìopione denominata terminale,ma sono certo che la voce impostazione uscita video se scegliere rgb o component non l'avevo mai vista.
    Dopo aver fatto giuste un po di prove compare un messaggio :fuori campo,in internet cerco ed alla fine riesco a dedurre che potrebbe essere che l'ingresso vga non supporta una determinata risoluzione da parte del pc,cosi' ho diminuito la risoluzione dal desktop e magia,adesso funziona....
    ed io che pensavo male....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •