|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV con sintonizzatore SATELLITARE
-
03-10-2012, 16:31 #1
Junior Member
TV con sintonizzatore SATELLITARE
Ciao a tutti, vorrei comprare un televisore nuovo per pensionare il catodico che ho in taverna.
Ora avendo una parabola satellitare vorrei prendere un tv con incorporato anche il sintonizzatore sat, preferibilmente compatibile DVB-S2 e con supporto al protocollo DiseqC pieno (quello 4 satelliti, non il mini che ne comanda solo 2).
Ok, conosco il problema sky, quindi la necessità del loro decoder, ma a me non interessa, non ho il loro abbonamento, guardo solo i canali in chiaro, quindi no problem.
Qualcuno saprebbe indicarmi le linee dei vari produttori di tv compatibile con DVB-S2 e protocollo DiseqC 1.0 (magari anche 1.1 o 2.0, 2.1) con possibilità di 4 satelliti pieni?
Grazie
P.S. Io pensavo a tv di dimensione media o grande, quindi dal 32" in su, diciamo fino al 40", anche se un televisore più grosso non lo disdegno.
Per curisità invece, televisori di piccole dimensioni (22, 24") da mettere eventualmente in camera sempre con le stesse caratteristiche (anche di marche meno note) ce ne sono?
Grazie
-
15-11-2012, 09:41 #2
Junior Member
veramente nessuno ha mai prensato a comprare un televisore con tuner satellitare integrato???? Io ne ho visti solo un paio.
Oltretutto oggi come oggi, con la smart card Tivusat e la relativa CAM un apparecchio del genere è perfetto per tutte quelle zone dove la ricezione del segnale terrestre risulta difficile o di scarsa qualità senza dover per forza di cose appoggiarsi ad un decoder esterno con tutta la scomodità dei due telecomandi ed il consumo di un ulteriore apparecchio acceso.
-
15-11-2012, 17:31 #3
Senior Member
alcuni tv compatibili tivùsat
LG
LCD serie -- LV375G,
Plasma serie -- PM 960
maggiori info -- QUI
Panasonic:
LCD serie -- WT50T, DT50,
Plasma -- GT50, VT50,
Samsung
LCD serie -- ES7000, ES8000
Plasma serie -- ES7000, ES8000
maggiori info -- QUI
Sony serie -- HX855, come 26" c'è KDL 26EX555BAEP (hd-ready)
maggiori info -- QUI
Telefunken -- T22K970 ... implementa un DVB-S2 ma nessuna conferma sulla compatibilità tivùsat
da considerare che il sito TIVUSAT non contiene tutti i tv compatibili, basti pensare che già la serie V20 (2010) by Panasonic era compatibile... anche se sul sito non viene riportato nessun tv Panasonic
SALUTI
MASSIMOUltima modifica di goldrake7; 20-02-2013 alle 18:10
-
15-11-2012, 22:26 #4
Junior Member
grazie
per la compatibilità non ci dovrebbero essere in genere troppi problemi visto che tutto il lavoro sporco e complicato viene fatto dalle CAM ufficiali. Diciamo più che altro che i bollini fanno vendere perchè esprimono sicurezza e le società fanno cassa con il rilascio della certificazione, suvvia...
-
16-11-2012, 18:21 #5
Senior Member
Ciao, ce l'ho e non lo uso il satellite incorporato nel tv,perchè la lista canali è strana anche se si puo' ordinare,con difficolta',non so nemmeno dove finiscono i tv sat,perchè almeno mettendo la cam per premium i canali sono in sequenza,non so se avviene la stessa cosa per tv sat.