Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Miglior sintonizzatore DTT HD?

Capisco il disquisire sui pannelli, neri, luminosità e contrasti dinamici ma il televisore serve anche e sopratutto a ricevere i programmi televisivi.
    Ho in casa due crt che fanno ancora il loro dovere ed al loro fianco ho il decoder esterno, zapper. Due mesi fa ho acquistato un lcd Samsung serie 3 da 22 pollici, questi viene usato da mia sorella che aveva un crt 15 pollici (dimensione di un francobollo!) dove al posto del vecchio vcr ha messo un decoder zapper pvr della United.
    Ebbene alcuni programmi a volte sul Samsung sblocchettano invece sullo United va tutto liscio. Provato ad alternare la presa dell'antenna, stesso problema. Messo uno splitter dell'antenna, stesso problema.
    la mia conclusione che il decoder Samsung è a dir poco mediocre.
    La mia domanda è:
    Quale marca/modello ha il miglior decoder HD integrato nella fascia dei 22-26 pollici (in previsione di un secondo acquisto)?

Grazie mille per le eventuali risposte.

decoder... e non solo

eh si...
    Per me Samsung ha l'elettronica peggiore.
    Ma anche Panasonic è strana.Gli ultimi modelli sono meglio.
    Alcuni LG da poco hanno perso alcuni programmi come Boing ed Iris...

Poi conta anche l'upscaling e i 200Hz di refresh... Più sono alti in frequenza e peggio è, anche se dicono il contrario.
    Non è detto che sia la parte di sintonia (decodifica) a dare i maggiori problemi.

Attualmente, nell'insieme dell'elettronica, ho visto bene i nuovissimi Panasonic, i Sony in genere, i Philips più costosi e, a seguire, LG.
    Poi Toshiba, Sharp e ultima, ma proprio ultima, Samsung.

A volte a seconda del modello ci sono caratteristiche predominanti o difetti, ma si fa un discorso generale.

Riesumo questo veccho topic perchè pone un problema molto REALE e soprattutto MOLTO IMPORTANTE.
    Qualcuno ha info, aggiornamenti o link a qualche forum più focalizzato sul tema?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Da quanto ne sò io la migliore elettronica ce l'ha proprio il Samsung, tanto che alcuni programmi SD sembrano HD nativi.
    Non saprei fare una classifica, ma forse i Panasonic sono quelli che nella storia hanno sempre avuto i problemi maggiori.
    Però un conto è l'elettronica che si occupa del video e un conto è la qualità dei sintonizzatori integrati. Questi ultimi dovrebbero essere grossomodo equivalenti per tutte le case.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •