|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LCD Philips
-
11-11-2004, 13:22 #1
Senior Member
LCD Philips
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto già una buona parte di questa sezione ma noto che della funzione Pixel Plus della Philips si dice ben poco. Personalmente sono molto interessato al modello 32PF9976, che è un LCD Pixel Plus. Da quando l'ho vista all'opera, sono praticamente innamorato di questa funzione, sia su crt che su lcd trovo che dia un'incredibile profondità e naturalezza all'immagine. Voi altri che ne pensate? Perchè nessuno ne parla? Come LCD il modello che ho indicato è buono? (considerato che lo trovo a 2567 euro) So che l'ochio è il miglior giudice e, fosse x i miei occhi l'avrei già comprato! Vorrei cmq sentire anche pareri tecnici altrui!
Ciao
-
11-11-2004, 17:59 #2
Se ne parla poco xchè in qualche modo il PP modifica le immagini e i puristi storcono in naso a questa cosa, però se lo utilizzi con un segnate x così dire sporco (vedi TV e SAT)può aiutare a migliorare l'immagine mentre se lo usi con segnali digitali può dare fastidio e quindi molti preferiscono disattivarlo.
Questo è il mio parere, cioè da uno che ha una TV PHILIPS CRT con pixel plus sempre attivo.
-
11-11-2004, 22:11 #3
Senior Member
Onestamente, avessi il Pixel Plus, lo terrei SEMPRE attivo, secondo me con i DVD rende di +, è troppo bella l'immagine così!
p.s. ma è disattivabile questa funzione?
-
12-11-2004, 07:57 #4
come ti dicevo io lo tengo sempre acceso anche perchè non saprei come disattivarlo al max posso scegliere tra il digital motion o il progressive scan.
Io vorrei vedere il 37PF9986 credo che sia anche premio eisa di quest'anno, l'hai mica visto in funzione?
-
12-11-2004, 08:53 #5
Senior Member
Non so neanche quale sia... come detto io sono interessato al modello LCD sopraindicato!
Quindi tu puoi scegliere tra il digital motion o il progressive scan? Ma non sono funzioni che si completano l'un l'altra? Il digital motion è quella funzione che dona naturalezza alle immagini, no?
p.s. diciamo che i modelli che sto tenendo in considerazione sono i seguenti:
- 30PF9975 2449 euro 30" LCD Pixel Plus WXGA TFT 16:9 a matrice attiva, 1280x768 pixel, 350:1, Progressive Scan, 4 altoparlanti integrati, televideo, Ingresso PC, 4 prese scart
- 32PF9976 2567 euro 32" LCD Pixel Plus Widescreen 16:9, 1024x768, 4 altoparlanti integrati, 3 SCART, VGA/SVGA,XGA
- 32PF9986 3612 euro 32" Pixel Plus2, Digital Natural Motion, Digital Crystal Clear, 90W Virtual Dolby, Subwoofer integrato, diagonale 81cm, 450 cd/m2., contrasto 800:1, Auto 16/9, risoluzione WXGA, 1366 x 768 pixel, TVTUNER Incluso (questo è indubbiamente il migliore ma il suo prezzo è un po' altino per le mie tasche...)Ultima modifica di riporto; 12-11-2004 alle 09:08
-
12-11-2004, 16:39 #6
Member
ciao a tutti...
io ho preso il plasma 42pf9966 anche senza aver avuto nessun consiglio dai vari iscritti, purtroppo, e mi trovo veramente bene.
il pixel plus 2 se lo attivi soprattutto con i film in alta qualità rende le immagini di un fluido che ti sembra di essere direttamente sulla scena. e ti parlo di dvd, ma anche ottimi divx.
non è disattivabile in quanto puoi solo alternare le tre opzioni...appunto progressive scan, che dovrebbe essere la funzione base o video puro, digital motion che apporta alcune migliorie e il pp2 che sul video in alta risoluzioni fa miracoli
se guardo canale 5 dal sintonizzatore col pp2 ho dei miglioramenti, se lo vedo dal sat...fa schifo.....
vedi tu.
io ho confrontato una barca di tv plasma o lcd e a occhio ho sempre visto nei philips immagini stabili, mentre su altre marche mi dava l'effetto sfarfallio stile tv 50hz crt.....
e in parte al philips avevo pioneer panasonic e sony....dato che quasar o altre marche anonime erano nelle zone offertone.....
e ricorda che per le varie funzioni caratteristiche c'è il forum, ma per la qualità video che vedi e percepisci restano solo i tuoi occhi e quello che elabora il tuo cervello. nel senso che uno puo' apprezzare l'immagine di una marca o dell'altra solo per come la percepisce.
il discorso è come per l'audio...alla fine tolte le specifiche i numeri e le funzioni cio' che conta è quello che il tuo orecchio sente.
ciao ciao