Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: visione pannello IPS

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    410

    visione pannello IPS


    sono orientato a comprare un panasonic 42et5.
    il pannello di questo modello è un IPS: colori accesi ma basso contrasto e nero, quindi poca profondità di immagine.
    mi sembra di aver capito che questo tipo di pannelli dia il meglio di se' nella visione in stanza normalmente illuminata e mostri tutti i suoi limiti nella visione al buio.
    potrei risolvere vale limite tenendo accesa una luce in posizione "strategica": dove potrei collocarla? alle spalle della tv? laterale? contro la tv?
    insomma, non voglio tenere il lampadario a soffitto accesso, ma utilizzare una lampada tipo quelle da scrivania... può bastare?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Puoi montare delle strisce led dietro la tv a luce fissa (scegli tu il colore), tipo l'ambilight di Philips (anche se questo è dinamico). Così un pò dovresti risolvere anche se non fà proprio miracoli.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    410
    cosa significa invece tft matrice attiva?
    meglio di IPS e altri tipi di pannello?
    o è la stessa

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    L' unico "problema" del pannello IPS e' il nero. Ma cmq almeno per quanto riguarda et5 ti assicuro che la tv restituisce una buonissima profondità d immagine. Anzi il senso di "tridimensionalità" e' molto piu percepibile rispetto ad altri modelli con pannello pva. Quindi non credo che il livello del nero condizioni la profondità d immagine, piuttosto il contrasto.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •