|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Samsung PS42S4S
-
23-10-2004, 16:19 #1
Junior Member
Samsung PS42S4S
Sono assolutamente alle prime armi con TV plasma: chiedo il parere degli esperti riguardo al nuovo Samsung PS42S4S. Cosa ne pensate? Vi sono alternative valide più o meno nella stessa fascia di prezzo o devo necessariamente passare ad una risoluzione maggiore per una migliore qualità?
Grazie per i vostri consigli.
Saluti
-
25-10-2004, 15:56 #2
Junior Member
Nessun consiglio?????
Qualche "senior" conosce il modello? Devo lasciar perdere e orientarmi su marche più sicure come Panasonic, Pioneer ecc. Grazie per ogni indicazione.
-
26-10-2004, 08:02 #3
Junior Member
io l'ho preso (mi dovrebbe arrivare oggi).
ho scelto il samsung perché oltre ad un gusto estetico sulle immagini (era inferiore solo al panasonic, ma superiore a qualunque altro) é quello che mi sembrava più completo come connessioni (2 component, 3 scart, vga, DVI 2 s-video ecc.).
Pensa che il panasonic non ha nemmeno la DVI, ed ora che ci stiamo avvicinando a windows media center mi pare un assurdo.
poi ti faccio sapere come mi trovo con il l's4s
-
26-10-2004, 09:52 #4
Junior Member
Grazie,
fammi sapere come ti trovi. Io sto ancora nella fase indecisa. Certo è che il Samsung costa molto meno di molti altri!
-
26-10-2004, 10:19 #5
Member
Io preferisco il Panasonic; anche se non ha la DVI, tanto entrambi i modelli non supportano l'alta definizione e il Panasonic mi dà qualcosa in più a livello di qualità immagine.
-
26-10-2004, 14:59 #6
Member
anche io l'avevo adocchiato... molto bello soprattutto per qualità di immagine... mi ha frenato il discorso alta definizione che mi ha fatto propendere per un Hitachi
Ciao
-
29-10-2004, 06:52 #7
Senior Member
eterno dilemma, la risoluzione conta? fa la differenza? serve?
-
29-10-2004, 09:47 #8
Junior Member
secondo me la risoluzione conta, ho visto alla smau un nuovo samsung plasma (uguale al mio) ma con risoluzione verticale 768 (contro 480) e messi uno accanto all'altro c'era una bella differenza però quello costava 4800, il mio meno di 3000.
Credo che con la mia risoluzione il samsung sia uno dei migliori, e ora lo posso confermare dal vero.
Secondo mè é ottimo anche con i programmi del sat. Avevo visto il d4s sempre samsung e con il sat c'era da mettersi le mani nei capelli.
sul dvd probabilmente sono belli tutti.
-
29-10-2004, 13:08 #9
Senior Member
hai visto il plasma confrontato con un hdtv, magari il jvc 36??
sarei curioso di vedere la differenza; se ti è capitato, fammi sapere, grazie.
-
02-11-2004, 10:59 #10
Member
x FOSFORIX:
hai avuto poi modo di testare il Samsung PS42S4S?
come ti trovi?
lo hai provato anche con le partite di calcio da sky?
..sono indeciso fra questo e il panasonic e mi farebbe comodo un tuo parere sul Samsung.
-
02-11-2004, 13:07 #11
Junior Member
allora, intanto non l'ho visto confrontato con un hdtv, perché di solito nei grandi magazzini mettono i plasmi tutti assieme e gli altri pordotti da altre parti. quindi nisba confronto.
per quanto riguarda l' s4s dopo vari giorni di prove e settaggi posso dire di essere molto soddisfatto.
oviamente i dvd si vedono bene nonostante il mio lettore sia collegato in rgb.
per quanto riguarda ski, con collegamento scart rgb posso dire quanto segue:
la qualità é buona (accettabile) su molti canali ma non su tutti e varia molto anche da quale é la trasmissione che trasmettono. Un esempio FOX con csi (ultima serie) -> ottimo, sempre fox con csi (prima serie) -> non bellissimo, con friends (prima serie) cacca.
Per quanto riguarda le partite stesso discorso, partita top, magari sul canale 224 -> ottimo, partita di secondo piano (es parma atalanta su canali calcio) molto peggio.
in ogni caso per il SAT posso diri che l's4s raffrontato con il samsung d4s non é neppure paragonabile: molto meglio l's4s.
In quanto al panasonic non so dirti, a me é sempre sembrato bellissimo, ma nei grandi magazzini non ti fanno mai vedere la resa su una sorgente sat tipo sky.
a te la scelta