Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Samsung PS42S4S

Samsung PS42S4S

Sono assolutamente alle prime armi con TV plasma: chiedo il parere degli esperti riguardo al nuovo Samsung PS42S4S. Cosa ne pensate? Vi sono alternative valide più o meno nella stessa fascia di prezzo o devo necessariamente passare ad una risoluzione maggiore per una migliore qualità?
    Grazie per i vostri consigli.
    Saluti

Nessun consiglio?????
    Qualche "senior" conosce il modello? Devo lasciar perdere e orientarmi su marche più sicure come Panasonic, Pioneer ecc. Grazie per ogni indicazione.

io l'ho preso (mi dovrebbe arrivare oggi).
    ho scelto il samsung perché oltre ad un gusto estetico sulle immagini (era inferiore solo al panasonic, ma superiore a qualunque altro) é quello che mi sembrava più completo come connessioni (2 component, 3 scart, vga, DVI 2 s-video ecc.).
    Pensa che il panasonic non ha nemmeno la DVI , ed ora che ci stiamo avvicinando a windows media center mi pare un assurdo.

poi ti faccio sapere come mi trovo con il l's4s

Grazie,
    fammi sapere come ti trovi. Io sto ancora nella fase indecisa. Certo è che il Samsung costa molto meno di molti altri!

Io preferisco il Panasonic; anche se non ha la DVI, tanto entrambi i modelli non supportano l'alta definizione e il Panasonic mi dà qualcosa in più a livello di qualità immagine.

anche io l'avevo adocchiato... molto bello soprattutto per qualità di immagine... mi ha frenato il discorso alta definizione che mi ha fatto propendere per un Hitachi

Ciao

eterno dilemma, la risoluzione conta? fa la differenza? serve?

secondo me la risoluzione conta, ho visto alla smau un nuovo samsung plasma (uguale al mio) ma con risoluzione verticale 768 (contro 480) e messi uno accanto all'altro c'era una bella differenza però quello costava 4800, il mio meno di 3000.

Credo che con la mia risoluzione il samsung sia uno dei migliori, e ora lo posso confermare dal vero.

Secondo mè é ottimo anche con i programmi del sat. Avevo visto il d4s sempre samsung e con il sat c'era da mettersi le mani nei capelli.

sul dvd probabilmente sono belli tutti.

hai visto il plasma confrontato con un hdtv, magari il jvc 36??
    sarei curioso di vedere la differenza; se ti è capitato, fammi sapere, grazie.

x FOSFORIX:
    hai avuto poi modo di testare il Samsung PS42S4S?
    come ti trovi?
    lo hai provato anche con le partite di calcio da sky?

..sono indeciso fra questo e il panasonic e mi farebbe comodo un tuo parere sul Samsung.

allora, intanto non l'ho visto confrontato con un hdtv, perché di solito nei grandi magazzini mettono i plasmi tutti assieme e gli altri pordotti da altre parti. quindi nisba confronto.

per quanto riguarda l' s4s dopo vari giorni di prove e settaggi posso dire di essere molto soddisfatto.

oviamente i dvd si vedono bene nonostante il mio lettore sia collegato in rgb.

per quanto riguarda ski, con collegamento scart rgb posso dire quanto segue:

la qualità é buona (accettabile) su molti canali ma non su tutti e varia molto anche da quale é la trasmissione che trasmettono. Un esempio FOX con csi (ultima serie) -> ottimo, sempre fox con csi (prima serie) -> non bellissimo, con friends (prima serie) cacca.
    Per quanto riguarda le partite stesso discorso, partita top, magari sul canale 224 -> ottimo, partita di secondo piano (es parma atalanta su canali calcio) molto peggio.

in ogni caso per il SAT posso diri che l's4s raffrontato con il samsung d4s non é neppure paragonabile: molto meglio l's4s.

In quanto al panasonic non so dirti, a me é sempre sembrato bellissimo, ma nei grandi magazzini non ti fanno mai vedere la resa su una sorgente sat tipo sky.

a te la scelta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •