|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LCD o Plasma? Quale compro?
-
03-11-2004, 00:46 #1
Member
LCD o Plasma? Quale compro?
Ciao a tutti!
Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!
Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....
La mia domamda è:
- visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
- Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?
GRAZIE
-
03-11-2004, 05:55 #2
Re: LCD o Plasma? Quale compro?
tittafunky ha scritto:
Ciao a tutti!
Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!
Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....
La mia domamda è:
- visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
- Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?
GRAZIE
Per l'home theater, per definizione, non basta un televisore, per quanto grande sia...
Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
Buona scelta.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-11-2004, 09:17 #3
Member
Re: Re: LCD o Plasma? Quale compro?
ciesse ha scritto:
Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
Buona scelta.
Ciao!
C.
considerazione anche le nuove tecnologie che stanno emergendo...
Se ragioni così non prenderai mai nulla! (o la prenderai tra 5 anni
quando si sarà stabilizzato tutto il mercato... forse...)
Mandi!chance
-
03-11-2004, 12:11 #4
Member
Grazie per le risposte!
Cmq vorrei capire se il plasma è meglio del LCD!
Qual'è superiore come qualità?
GRAZIE
-
03-11-2004, 19:07 #5
Senior Member
beh credo che per entrambi dipenda dalla luminosità..dal contrasto e dalla risoluzione...non credo che si possa dire a priori meglio plasma o lcd.....
-
03-11-2004, 19:55 #6
Tra plasma e LCD non si può dire in assoluto quale sia il migliore... e neanche all'interno della stessa tecnologia, nel tempo!
Un plasma 42" di quattro-cinque anni fa, a 852x480x15mln di lire, fa pena rispetto a ad un LCD o ad un plasma 42" odierno a 2.000,00 Euro...
Ripeto: se puoi attendere... costano ancora cari per quello che effettivamente valgono come risoluzioni e rese cromatiche...
Se il tuo problema è la profondità allora posso capire, ma sappi che oggi solo alcuni monitor al plasma e LCD sono validi, ma costano cifre ancora elevate (di sicuro > di 2.500,00 Euro).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-11-2004, 23:07 #7
Member
Grazie!! Aspetterò! Prenderò uno con risoluzione > o = 1280!