Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LCD o Plasma? Quale compro?

Ciao a tutti!

Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
    Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!

Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....

La mia domamda è:
    - visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
    - Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?

GRAZIE

Re: LCD o Plasma? Quale compro?

tittafunky ha scritto:
    Ciao a tutti!

Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
    Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!

Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....

La mia domamda è:
    - visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
    - Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?

GRAZIE
    Guarda i pollici e guarda la risoluzione... Poi cerca di vedere il televisore che sceglieresti accanto ad altri e di chiedere al commesso di consentire di regolarlo (contrasto, colore, luminosità...)
    Per l'home theater, per definizione, non basta un televisore, per quanto grande sia...
    Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
    Buona scelta.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: LCD o Plasma? Quale compro?

ciesse ha scritto:

Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
    Buona scelta.
    Ciao!
    C.
    Sì, poi tra un anno farai lo stesso discorso, magari prendendo in
    considerazione anche le nuove tecnologie che stanno emergendo...
    Se ragioni così non prenderai mai nulla! (o la prenderai tra 5 anni
    quando si sarà stabilizzato tutto il mercato... forse... )

Mandi!
    chance

Grazie per le risposte!

Cmq vorrei capire se il plasma è meglio del LCD!

Qual'è superiore come qualità?

GRAZIE

beh credo che per entrambi dipenda dalla luminosità..dal contrasto e dalla risoluzione...non credo che si possa dire a priori meglio plasma o lcd.....

Tra plasma e LCD non si può dire in assoluto quale sia il migliore... e neanche all'interno della stessa tecnologia, nel tempo!
    Un plasma 42" di quattro-cinque anni fa, a 852x480x15mln di lire, fa pena rispetto a ad un LCD o ad un plasma 42" odierno a 2.000,00 Euro...
    Ripeto: se puoi attendere... costano ancora cari per quello che effettivamente valgono come risoluzioni e rese cromatiche...
    Se il tuo problema è la profondità allora posso capire, ma sappi che oggi solo alcuni monitor al plasma e LCD sono validi, ma costano cifre ancora elevate (di sicuro > di 2.500,00 Euro).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie!! Aspetterò! Prenderò uno con risoluzione > o = 1280!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •