Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lg Re-40nz60rb

Lg Re-40nz60rb

Ho visto il retro in questione in una nota catena al prezzo interessante di 879euro. La visione non mi è dispiaciuta, anzi rispetto ad altri era particolarmente "brillante" e sarei intenzionato ad acquistarlo.
    Cercando sul sito Lg non ho trovato molte informazioni a riguardo.
    Non mi sembra sia a scansione progressiva ma da qualche parte ho letto 480p, ed ho visto gli ingressi component???

Se qualcuno lo possiede oppure lo ha visto può darmi delle info?

grazie

dopo essermi recato in un altro negozio che lo esponeva, mi rispondo in parte da solo, magari a qualcuno interessa:

il televisore ha molti ingressi tra cui ben 2 component, 3 scart, il s-vhs e il composito, sul catalogo che mi ha fatto vedere il commesso, si parla solo di scansione a 100Hz, ma in numerosi siti tedeschi ho trovato nelle info tecniche la dicitura 480p, 480i.
    Avrebbero senso gli ingressi component se non fosse progressivo visto che ci sono 3 scart?

Non mi resta che comprarlo e provare

Anch'io

Anch'io lo sto puntando...
    L'ho trovato a 999...
    Capisco che siamo molto lontani geograficamente, ma dove lo trovi a così poco?

Ciao e grazie

devi scusarmi ma solo ora mi sono accorto di aver digitato male la cifra, il prezzo è 979, la catena è euro***s. Io l'ho preso, se ti servono info chiedi pure.

Ho contattato il servizio tecnico LG e mi hanno risposto che il retroproiettore supporta tramite gli ingressi component il 480p, non ho ancora provato....

sto per andare a comprarlo...
    più che info ti chiederei pareri. Qualità? Soddisfatto? luminosità? Risoluzione? E' pixelloso? ha gli ingressi RGB su scart?
    Insomma tutto quello che ti viene in mente!

purtroppo non ho potuto testare segnali di qualità, nel weekend attaccherò il dvd in component.
    La luminosità è buona l'ho regolata al 45%, nessun problema in soggiorno in pieno giorno con segnale proveniente dal decoder satellitare. I miei genitori non si sono accorti della diversa tecnologia rispetto al Panasonic 29" di fianco durante le prove. Nessun commento del tipo è buoi o robe del genere... In una stanza grande (da 4mt), si vede alla perfezione da tutte le angolazioni anche in piedi. La qualità dell'immagine con segnale digitale sky è notevole, nessuna pixellosità. Per quanto riguarda i colori ti posso rispondere in base a quanto visto nei centri commerciali nei quali ho valutato l'acquisto: molto naturali, a mio avviso preferibili al sony e al samsung con cui lo confrontavo.
    Per l'RGB su scart non so ancora risponderti.

Purtroppo ho potuto fare solo 2 ore di visione, e lavorando fuori sede per rivedrlo all'opera devo aspettare venerdi...

la prima impressione è molto positiva e non mi pento di averlo preferito ad un videoproiettore nella situazione attuale che mi costringe a vedere i film da 2.5 mt di distanza.

Grande!
    Il tuo racconto rispecchia alla perfezione la mia situazione logistico(2.5mt per visione)-esperienziale(ex29").
    Perfetto!

Grazie ciao.

Preso! Mi arriva mercoledì!

Ciao Grazie!

auguri

fammi sapere le tue impressioni...

Buona taratura...

Arrivato irei...

Alla fine è arrivato ieri, quindi ho alle spalle un solo giorno di prove intenso e devo dire che non sono per niente deluso!
    Grande riproduzione dei DVD col lettore collegato in RGB via SCART AV1... Mi piacerebbe provare un segnale prograssivo... Invece trovo che il fuoco non sia uniforme... in particolare è a fuoco solo in alto a sinistra, il resto non troppo (fatto che diventa evidente col televideo o con la convergenza a 9 punti). Anche te lo hai trovato così? C'è un modo per regolarlo? Esiste un service menu? Ho visto un foglio di istruzioni enorme che ha per titolo "Istruzioni di Taratura" (ma leggendolo un po' vedo che sono necessari strumenti che non ho: che cosa è? E' un foglio per l'utente o per il tecnico? Nel manuale non si dice nulla... E' meglio contattare LG?

Fammi sapere e grazie, Ciao!

Importante

Guarda il messaggio precedente... IMPORTANTE!

Ciao e grazie!

il foglio grande credo proprio sia una indicazione per effettuare una taratura estrema, purtroppo richiede una certa dimestichezza con queste cose. Sicuramente è consigliato l'intervento di un tecnico, perche si tratta di aprire la tv e di agire sui 3 CANNONI.

Hai fatto la taratura dei 9 punti spostando la croce con il telecomando? Io dopo aver fatto quella non noto i difetti di cui parli, ed ho una messa a fuoco molto uniforme.
    I vari valori di contrasto, colore etc etc sono tra il 15 ed il 20 con la sola luminosita attorno ai 55-60; a seconda dei film li cambio un pochino.

Non sono riuscito a dargli in pasto un segnale progressivo ne su component1 ne su component2, lo schermo resta sempre nero, ho un lettore divx nortek.

Non capisco la frase "non sono affatto deluso" ti aspettivi di esserlo? perchè?

La taratura a 9 punti l'ho fatta e nonostante ciò rilevo un fuoco non omogeneo (messo in evidenza dal televideo o dalle scritte del menu in sovrimpressione). Anche allontanando le casse non schermate dell'impianto stessa questione...

No, non pensavo di essere deluso... è che quando fai un grande acquisto devi essere sempre critico e cercare di riconvincerti ogni volta di più... ieri sera ho visto The Day After Tomorrow: mi sono totalmente convinto, il retro è un grande retro! E poi a quel prezzo... è veramente UNICO!

Secondo te conviene sentire la LG? Tu non sai se è presente un service menu con cui fare un minimo di regolazione in più rispetto alla standard?

Ciao e grazie.

incredibile, stesso percorso... anche io ho visto lo stesso film + kill bill vol1 e 2.

prova a sentirli, io ho usato il form presente sul sito che invia una mail all'assistenza e mi hanno risposto in 5 minuti.
    Li contattai sulla questione del segnale progressivo che sembra non voglia andare, mi risposero che il retro supportava segnali 480p, ma io non ci sono ancora riuscito.

Purtroppo non conosco combinazioni per attivre il service menù che sicuramente esiste.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •