|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Nec 50 XM3 - Fujitsu 55" - Pana serie 7 ??!
-
17-11-2004, 19:08 #16
Scena 9????
ora mi tocca pure farmela al secondo
Sai che c'è? che io cerco di tutelare l'oggettività.
Non è un'accusa a te, anzi il confronto su questo forum è quanto di meglio esista per noi "tossici AV"
Solo che io non sono molto daccordo sulla totale bocciatura del DVDO
anzi... e proprio con le sorgenti meno qualitative che mi sembra lavorare bene. Sicuramente c'è di meglio... l'immagine del vicino è sempre più definata
però io mi attengo anche ai commenti di vari osservatori, meno competenti magari tecnicamente, ma non meno capaci di tirare mazzate sul lavoro di settaggio. E poi gli occhi non vedono tutti le stesse immagini.
ora però mi tocca trovare sto Crystalio perchè se insisti devi avere i tuoi ottimi motivi... mannaggia a te
-
17-11-2004, 22:44 #17
Advanced Member
... Ehi ferma un attimo..!
Io non boccio mica il DVDO!
Non ho alcuna competenza tecnica per farlo!
Lungi dal voler confondere le vostre idee!!!
Dico solo per la mia eperienza il DVDO provato con un Grand Cinema RTX55" non solo non ha migliorato la luminosità e la nitidezza nonché il livello di rumore video (che personalmente è la cosa che mi dà più noia) ma ha leggermente accentuato quest ultimo..
Il collegamento era in SDI
Certo che poi le incognite sono tante compresa una personale prova del crystalio sul campo.. Però ad essere sinceri .. un pò per quanto sopra detto, unpò per la maggior parte (la quasi unanimità) delle opinioni che ho letto, ora come ora preferirei quello che comunemente è reputato il "migliore"
-
17-11-2004, 23:04 #18
Senior Member
scusate se faccio la figura del povero del forum, ma il Crystalio di cui si parla non costa quasi 3.000 euro, o sbaglio? Cioè costa quanto un altro televisore al plasma! Lasciatemi fare i complimenti davvero a chi se lo può permettere, mentre io rimango a sbavare e basta, sigh!!
A parte gli scherzi comunque, vorrei un vostro giudizio se valga davvero la pena acquistare un Crystalio per migliorare la visione o se invece sia meglio orientarsi su un HTPC, che tutto sommato ha dei prezzi nettamente inferiori.
Ciao
-
18-11-2004, 20:40 #19
HTPC forever
più divertente meno costoso e più sfizioso...
unico problema è eventuale interfaccia HTPC/compagna-moglie
comunque i risultati di una scheda moderna sono assolutamente superiori.
Ci sono da aggiustare i clock audio video e da prendere i segnali audio da una buona scheda
per il resto tutto da paura!!!!!!!!
-
18-11-2004, 21:45 #20
Advanced Member
questo lo dici tu...
Comunque sono contento per te.. fai sonni tranquilli..
-
18-11-2004, 22:26 #21
Senior Member
Anche io mi sarei orientato per un HTPC, visto che al momento non ho i soldi per un plasma, figuriamoci per il Crystalio!
Comunque, che vuol dire aggiustare i clock audio video? Non basta usare le uscite dal PC o no?
Grazie e ciao
-
19-11-2004, 20:36 #22
Il problema dei clock è una grave malattia
E' smplice. Leggi un DVD e ne tiri fuori un segnale audio e uno video ok?
Se elabori molto quello video (con filtri effetti speciali ecc ecc) ci può essere una differenza tra il suono e l'immagine.
Pensa a una esplosione in un film d'azione. Prima senti il botto (il segnale Dolby o DTS riceve pochissime modifiche e deve essere solo amplificato) e poi con una frazione di secondo vedi le fiamme sul video... anche una frazione in una scena così ed eccoche rimani infastidito.
Allora esiste un Software Freeware (gratis) che si chiama "reclock" che non fa altro che sincronizzare l'uscita audio e quella video. Easy
Comunque se non elabori troppo i segnali video non ce ne è bisogno.