Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
tenkan ha scritto:
In linea di massima direi che e' sempre meglio avere piu' risoluzione
Grifo ha scritto:
..o il discorso ha la stessa spiegazione che per i videoproiettori?
tenkan ha scritto:
..la soluzione migliore consiste in un HTPC con una scheda video potente collegato in DVI al plasma. In questo modo e' l'HTPC a fare lo scaling nel miglior modo possibile e passare al plasma una matrice pari alla sua. Gli scaler interni fanno sempre abbastanza pena.
Grifo ha scritto:
Quale é la migliore? Perchè? Grazie![]()
AlbertoPN ha scritto:
La prima risoluzione (1280x720) ...
valebon ha scritto:
Veramente Grifo come prima risoluzione parlava di 1280*768 (e non *720), che ha un rapporto 15:9 puro, potrebbe essere la risoluzione nativa del suo pannello, effettivamente ci sono diversi pannelli Plasma e LCD (Toshiba, LG, JVC etc.) che lavorano a questa risoluzione.
byezz![]()
p.s. pronto per domenica??![]()
AlbertoPN ha scritto:
Mai sentito il 15:9 ...
valebon ha scritto:
Ma come .. un operatore come te che non ha mai sentito il 15:9 ..![]()
E' come se un mangione come me dicesse che non sa cosa sono i tortellini![]()
![]()
![]()
Cmq scherzi a parte, l'industria ha sfornato un po' di tutto, che io sappia a un certo punto erano anche stati prodotti tubi in un formato prossimo ai 13:9 (LG o Samsung, non ricordo, aggiungevano un pollice ai lati del tubo per recuperare parte dell'immagine che normalmente va persa).
Se non sbaglio una certa SIM2 (la conosci ?) aveva anche fatto un tritubo con CRT in formato 16:9.
Insomma sul mercato si è visto di tutto di più, quindi tornando in topic ribadisco che l'unico sistema è provare il proprio display e adottare la combinazione di risoluzione/frequenza di refresh che si trova più soddisfacente, a volte anche andando contro la logica o il buon senso![]()
byezz
AlbertoPN ha scritto:
Non è possibile conoscere tutte le combinazioni e le trovate del marketing delle varie ditte, prime fra tutti quelle del Far East ... un rapporto di 15:9 in effetti.... secondo te che senso ha?
AlbertoPN ha scritto:
Il mio nuovo "status" non contempla che io sappia una pagina più del libro ... quella "condizione" la lascio agli ultimi acquisti del forum ... sembra sempre più infatti che tutti sappiano sempre tutto.
Beati loro.
Alberto
Ninja ha scritto:
Queste sono cose che fanno male al calcio.
E non ci sono più neanche le mezze stagioni.
valebon ha scritto:
Ah su questo sono perfettamente d'accordo, a mio modesto avviso hanno senso solo i rapporti che richiamano i corrispondenti formati cinematografici. Peccato che nessuno (a mia conoscenza) abbia ancora fatto un display 2,35:1, sai che goduria sarebbe con i film??
ango ha scritto:Ora, in questi casi sono state rispettate le leggi base ( tranne PAL, e NTSC che ho letto è stata scelta una risoluzione anamorfica che stesse dentro un DVD, poichè sono segnali di natura analogica).
ango ha scritto:
La cosa che mi da a pensare in buona sostanza è il fatto che un plasma con queste risoluzioni " insulse " che secondo me derivano dalla forma non quadrata del pixel, hanno al loro interno un microprocio, che rimappa una risoluzione in ingresso "standard" in quella nativa del pannello ( riscaling ), e in più devono deformare l'immagine per infilarla dentro ai pixel deformati del pannello, in modo che il risultato finale geometricamente coretto!
Da notare che a monte ( se si guarda un DVD ) l'immagine era già anamorfica!
Fondamentalmente l'immagine subisce 2 processi di elaborazione molto complessi che solitamente fanno più danni che altro.
Ora, se il primo riprocessamento è inevitabile, perchè lo ha deciso il consorzio DVD, almeno il secondo passaggio cerchiamo di tenerlo dentro l'ambito morfico.
Anche se cercherei di trovare ( non so se esistono ) un pannello che coincida con una risoluzione standard 1280x720.
Da un analisi di questo genere risulta palese il motivo per cui gli scaler esterni che processano un segnale SDI o un HTPC, che pilotano in risoluzione nativa un plasma fanno la differenza.