Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Problemi satellite Astra 19.2° est


    Posseggo da qualche mese un Samsung 40D7000 del quale ( a parte qualche piccolo clouding trascurabile ) sono pienamente soddisfatto.
    Tuttavia ho riscontrato un problema al decoder satellitare integrato che francamente non so come risolvere oltrechè non comprenderne la causa.
    Premetto che con il mio precedente Tv disponevo di un decoder satellitare esterno Telesystem " free on air " che mi consentiva di ricevetere tutte le trasmissioni non criptate di Hotbird 13 est e di Astra 19.2 senza il minimo problema.
    Naturalamente con il nuovo acquisto l'ho eliminato ritenendolo del tutto inutile. In effetti Hotbird funziona che è una meraviglia. Lo stesso non posso dire per Astra. Avviando la scansione automatica ricevo misteriosamente appena una quindicina di canali. Ho tentato quindi con la ricerca manuale . In questo caso, dopo aver selezionato il satellite, si apre un menu a tendina con tutte le frequenze preimpostate una ad una con relativa polarizzazione. Basta spuntare quelle che interessano. Così ho fatto a più riprese. Quindi se sono preimpostate significa che al di la di eventuali problemi alla parabola tutto dovrebbe andare per il meglio. Invece nulla. D'altronde se ci fossero problemi alla parabola non potrei neppure ricevere i 15 canali Astra che invece ricevo. Considerando che i canali "free" di Astra sono alcune centinaia la cosa mi scoccia abbastanza e non so a chi rivolgermi quantomeno per comprendere le cause di questa anomalia. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo per la vostra collaborazione e saluti a tutti.
    Ultima modifica di nostromo50it; 24-03-2012 alle 20:16

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •