Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

E' migliore, almeno in alcune circostanze (e la misura è stata effettuata con schermata test APL, quindi la tv non poteva spegnere tutta la retroilluminazione).
    Nicola Zucchini Buriani

ho visto alcune recensioni, si parla ancora di cross-talk ben presente, e di vistosi effetti blooming.
    e tende a mettere in evidenza le imperfezioni delle trasmissioni i sd o dei dvd.
    pero' se ne parla bene in generale...costa caro rispetto alla concorrenza pero'...3000 euro sono tanti

Un po' di cross-talk c'è, anche se molto meno rispetto al moltissimi modelli del 2010 (anche qui con misure), quindi sì, c'è di meglio, come i plasma che vanno decisamente meglio, però non è una tragedia e soprattutto...E' il 3D, che mi dispiace per gli estimatori, ma rimane una fonte molto meno utilizzabile rispetto al 2D (anche volendo, non ci sono molte sorgenti 3D, quelle di qualità poi...).
    Blooming invece non ne ha quasi, ho foto che lo testimoniano (e non ho visto un unico esemplare, per cui o sono fortunatissimo io, a trovare tutti quelli messi bene, oppure ne ha effettivamente il giusto ), ovviamente aumenta se ci si sposta molto di lato, ma questo vale per qualunque local dimming, e per qualunque LCD in generale (nel senso che non c'è blooming, ma oltre un certo angolo la visione peggiora visibilmente, quindi vanno esclusi in toto gli LCD, nel caso ci sia bisogno di un ampio angolo di visione).
    Qui il blooming dov'è?
    Qui?

Si dovrebbe vedere bene, ci sono elementi bianchissimi con tutto attorno il nero.
    Coi DVD va benissimo (anche perché si utilizzerà un lettore 1080p capace di farli rendere bene, non capisco come possa la tv enfatizzare qualcosa senza intervenire sul segnale, spero che nessuno prenda una tv di questo livello e pretenda di collegare un lettore dvd che non upscali i dvd, non avrebbe nessun senso; non che il cevo engine upscali male, tra l'altro).
    PS: non costa 3000€, costa di più.
    Ultima modifica di Onslaught; 12-03-2012 alle 23:43
    Nicola Zucchini Buriani

grazie mille.
    avrai sicuramente ragione, perche quello che ho scritto, come ti dicevo l' ho letto nelle recensioni, mentre tu hai approfondito la cosa.
    Sembra priprio un bel tv...
    da amante del plasma pero', non ho dubbi, sceglierei sempre un tv al plasma, con i suoi pregi e difetti, ma questi sono anche gusti personali

Ti ho detto la mia per darti la mia opinione, lungi da me voler dire che io ho ragione e chi non la pensa come me no, però ci tengo a fornirti qualche dato o immagine, perché quelli sono un po' meno soggettivi .
    Comunque il Toshiba, pur col suo dettaglio molto elevato, lo puoi anche settare in modo che esasperi meno il quadro, con una resa che per certi versi somiglia ai plasma (e questo secondo me lo fanno più che altro lo ZL1 e l'HX920, non a caso due dei migliori LCD in circolazione, secondo me ), se però ti interessano i plasma, attendi il VT50.
    Nicola Zucchini Buriani

grazie mille onslaught per le foto, non sono un esperto, anzi...ma dalle immagini non si puo' dire niente...
    per il plasma, si, aspettiamo il VT50, e se costa tanto aspetteremo la serie gt che costa un po' meno..sperando che non siano le ultime serie di plasma che escano....speriamo...

Ah, mi raccomando: anche se penso non ci sia bisogno che te lo dica, le foto servono giusto per mostrarti il blooming, in questo caso, non valutare altro (sia in senso negativo, sia in senso positivo), perché potresti trarne conclusioni errate (io non sono di certo un signor fotografo, e questo è il primo filtro rispetto alle immagini reali, in secondo luogo c'è la reflex a fungere da ulteriore filtro, ed in ultima istanza la foto la visualizzi con un display che la reinterpreta, a sua volta, secondo le proprie possibilità).
    Il VT50 da 55" dovrebbe costare 2499€ (c'è anche il 50", 1999€).
    Nicola Zucchini Buriani

ok, immaginavo infatti....

grazie mille

scusate ma tra i full led local dimming non mi pare che LG faccia poi tanto schifo... (55LM960V)

Non è neanche uscito, impossibile giudicare.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •