|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Bande nere film 2:35:1
-
06-03-2012, 08:15 #1
Member
Bande nere film 2:35:1
Buongiorno. Sono possessore di un panasonic 42 G15. La mia richiesta si riferisce alla visione dei film in 2:35:1 visualizzati con le bande nere sopra e sotto. Ebbene queste bande nere sono deleterie per il pannello visto che comunque i pixel diciamo "centrali" del pannello sono sfruttati di più rispetto a quelli in corrispondenza della bande nere? Se si, c'è, a parte lo zoom dell'immagine, un qualche sistema per ovviare all'inconveniente? Pulisco il pannello periodicamente con l'effetto neve, il cleaner della pioneer e con un dvd contenente schermate fisse con varie gradazioni di colori. Basta questo secondo voi perchè mi sembra che a schermo nero in corrispondenza delle bande nere il pannello sia leggermente più luminoso...o forse si tratta solo di una mia impressione.
grazie
-
06-03-2012, 09:59 #2
Mah, non starei francamente a farmene un problema, tanto il formato dei film é vario quindi ti capiterà anche di vedere qualche film a schermo intero...se poi ogni tanto pulisci il pannello sei a posto...sicuramente non usare zoom o cose che levano le bande nere perché faresti solo danni