Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema segnale RCA

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Problema segnale RCA


    salve a tutti, spero che possiate aiutarmi..
    Ho da poco comprato la playstation 3, tutto contento x non dover finalmente tenermi al passo coi tempi e cambiare pezzi al pc una volta ogni mese, la attacco al televisore e, mio malgrado, la qualità dell'immagine è PESSIMA! tra poco la playstation 1 la supera :/

    spiego dettagliatamente:

    la ps3 ha 3 tipologie di uscite

    1. HDMI
    2. AV
    3. uscita ottica

    Ora, il mio televisore è abbastanza vecchio (2002) così come il mio monitor del pc. Non pretendo chissà cosa, ma il televisore catodico della cucina si vede meglio! Il mio televisore, un becero lcd samsung LE20S51BP, ha 3 tipi di entrate, una scart, l'RCA (giallo, rosso e bianco) e una VGA. Sono tutti e 3 analogici quindi, a meno che io non voglia spendere 80 euro di hdfury eviterei l'opzione digitale.
    La risoluzione dell'RCA e della SCART è 640x480, in più si nota un fastidioso disturbo nell'immagine, un effetto granuloso. Ho ipotizzato che fosse l'uscita della TV. Ora, la mia speranza è collegarmi alla VGA che almeno è 800x600. È possibile passare dai cavi RCA ad un segnale VGA? Come si vedrà?
    il cavo in questione è questo:
    http://www.xpconsole.eu/images/ps_2/av_cavo_ps3.jpg
    nella scatola c'era anche un adattatore che da RCA diventa SCART..

    ps.
    Per il ritorno dell'immagine del televisore, ho provato a staccargli brutalmente il 19° piedino ma l'ho staccato dall'adattatore, non so se sia uguale :


    grazie a tutti
    Ultima modifica di Dave76; 15-01-2012 alle 21:09

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    Ciao. Che io sappia non è possibile possibile passare da rca (o scart) a vga. Il cavo in foto è quello che usa anche la ps2 quindi un eventuale upgrade secondo me è passare alla versione Svideo (il cavo è simile ma al posto dello spinotto rca giallo vi è un connettore Svideo). Io la ps2 la collegavo con svideo e l''immagine migliorava (ad es. venivano eleminati eventuali tremolii che si notavano con il semplice rca). Di solito i televisori specialemente di qualche anno hanno anche l'entrata svideo (è posizionato vicino al connettore femmina rca giallo della tv)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    o ti prendi un cavo vga per la ps3 ( ho visto esiste una versione ps3/wii, non so se c'è anche il cavo ufficiale sony) oppure ti prendi il cavo scart rgb sony. il cavo in dotazione è meglio che lo butti via, fa pena.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Usa il thread relativo alla ps3.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •