|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema segnale RCA
-
13-01-2012, 18:50 #1
Junior Member
Problema segnale RCA
salve a tutti, spero che possiate aiutarmi..
Ho da poco comprato la playstation 3, tutto contento x non dover finalmente tenermi al passo coi tempi e cambiare pezzi al pc una volta ogni mese, la attacco al televisore e, mio malgrado, la qualità dell'immagine è PESSIMA! tra poco la playstation 1 la supera :/
spiego dettagliatamente:
la ps3 ha 3 tipologie di uscite
1. HDMI
2. AV
3. uscita ottica
Ora, il mio televisore è abbastanza vecchio (2002) così come il mio monitor del pc. Non pretendo chissà cosa, ma il televisore catodico della cucina si vede meglio! Il mio televisore, un becero lcd samsung LE20S51BP, ha 3 tipi di entrate, una scart, l'RCA (giallo, rosso e bianco) e una VGA. Sono tutti e 3 analogici quindi, a meno che io non voglia spendere 80 euro di hdfury eviterei l'opzione digitale.
La risoluzione dell'RCA e della SCART è 640x480, in più si nota un fastidioso disturbo nell'immagine, un effetto granuloso. Ho ipotizzato che fosse l'uscita della TV. Ora, la mia speranza è collegarmi alla VGA che almeno è 800x600. È possibile passare dai cavi RCA ad un segnale VGA? Come si vedrà?
il cavo in questione è questo:
http://www.xpconsole.eu/images/ps_2/av_cavo_ps3.jpg
nella scatola c'era anche un adattatore che da RCA diventa SCART..
ps.
Per il ritorno dell'immagine del televisore, ho provato a staccargli brutalmente il 19° piedino ma l'ho staccato dall'adattatore, non so se sia uguale :
grazie a tuttiUltima modifica di Dave76; 15-01-2012 alle 21:09
-
13-01-2012, 20:01 #2
Advanced Member
Ciao. Che io sappia non è possibile possibile passare da rca (o scart) a vga. Il cavo in foto è quello che usa anche la ps2 quindi un eventuale upgrade secondo me è passare alla versione Svideo (il cavo è simile ma al posto dello spinotto rca giallo vi è un connettore Svideo). Io la ps2 la collegavo con svideo e l''immagine migliorava (ad es. venivano eleminati eventuali tremolii che si notavano con il semplice rca). Di solito i televisori specialemente di qualche anno hanno anche l'entrata svideo (è posizionato vicino al connettore femmina rca giallo della tv)
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
14-01-2012, 18:37 #3
Advanced Member
o ti prendi un cavo vga per la ps3 ( ho visto esiste una versione ps3/wii, non so se c'è anche il cavo ufficiale sony) oppure ti prendi il cavo scart rgb sony. il cavo in dotazione è meglio che lo butti via, fa pena.
-
15-01-2012, 21:11 #4
Usa il thread relativo alla ps3.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)