Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dlna. A cosa serve?

Dlna. A cosa serve?

Salve gente. Dal titolo avrete gia' capito che non sono un esperto.
    Ho ordinato un nuovo tv, che mi arriverà dopo capodanno, volevo capire questo DLNA, che consentirebbe di vedere sul tv i film in streaming che scarico sul pc.
    Avete qualche link da darmi dove possa leggere bene come funziona e come si settano questi tv?
    Ho un router alice gate 2 plus della Telecom a casa con il quale ho problemi a navigare in wifi con i cellulari. Ma ci navigo in wifi perfettamente con la PS3. (oltre 3 pc in lan)

ringrazio in anticipo per la vostra cortesia

Citazione Originariamente scritto da greeg979
    Salve gente. Dal titolo avrete gia' capito che non sono un esperto.
    Ho ordinato un nuovo tv, che mi arriverà dopo capodanno, volevo capire questo DLNA, che consentirebbe di vedere sul tv i film in streaming che scarico sul pc.
    Avete qualche link da darmi dove possa leggere bene come funziona e come si settano questi tv?
    Ho un router alice gate 2 plus della Telecom a casa con il quale ho problemi a navigare in wifi con i cellulari. Ma ci navigo in wifi perfettamente con la PS3. (oltre 3 pc in lan)

ringrazio in anticipo per la vostra cortesia
    Il DLNA è una certificazione che il tuo dispositivo tv è in grado di leggere dei file multimediali su di un media server collegato in rete.
    Il più delle volte è presente in un server gestito da un programma (Nero Media Home, Windows 7 con Media Player per esempio) in grado di gestire i file multimediali e trasmetterli alle periferiche collegate in rete che ne fanno richiesta.
    Anche il router alicegate è in grado di fare da server multimediale con HDD esterno collegato alla USB, senza bisogno del pc.

Piccola nota OT: Per quanto riguarda il cellulare che non si connette in wi-fi ad internet con il router della telecom è cosa nota, se il modem router della telecom è in connessione bridged il cellulare non può connettersi ad internet con quel modem perché non ha possibilità di gestire una connessione immettendo nome utente e password.
    Cambia modem-router con un Belkin o un Netgear con una connessione routed nativa, oppure fai richiesta alla telecom di farti attivare la connessione PPoE routed (cosa alquanto difficile)
    Ultima modifica di lg_user; 27-12-2011 alle 22:19

Citazione Originariamente scritto da lg_user
    Cambia modem-router con un Belkin o un Netgear con una connessione routed nativa, oppure fai richiesta alla telecom di farti attivare la connessione PPoE routed (cosa alquanto difficile)

Grande!!!
    Sei il primo che mi da una risposta cosi' esaustiva!(avro' telefonato alla Telecom 10 volte..)
    Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da greeg979
    Grande!!!
    Sei il primo che mi da una risposta cosi' esaustiva!(avro' telefonato alla Telecom 10 volte..)
    Ti ringrazio
    Non voglio andare troppo OT rispetto all'argomento, voglio solo accennarti che TI sta progressivamente cambiando i modem noleggio con un nuovo modem-router WiFi Adsl+ N che ha una connessione bridged+routed nativa. Questo dovrebbe risolverti qualche problema, è un modem-router Pirelli con chipset Broadcom, nulla di eccezionale a livello multimediale (porta USB ottima per gestire HDD esterno, ma senza il DLNA).
    Per andare sul sicuro, e prendere due piccioni con una fava (visto che stiamo parlando di DLNA) io prenderei un bel modem router Netgear N600 che è uno dei pochi modem router in circolazione certificati per il DLNA.
    Vale a dire che colleghi un HDD esterno sulla porta USB di questo gioiello di apparecchio e sarà il router stesso a fare da server DLNA, senza più bisogno di alcun PC utilizzato come server multimediale.
    Unica pecca l'elevato costo di questo modem-router... io sto facendo già un pensierino e credo che sarà il mio prossimo acquisto, e non dovrò accendere più il PC per vedere film sulla rete

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •