Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Plasma

Plasma

Mi dovrebbero regalare un tv plasma 42' (solo il monitor) attualmente funziona tramite il vcr per poter visualizzare i canali, cosa mi serve per poter sfruttare a pieno il monitor?

Se hai un PC, ti basterebbe acquistare una scheda TV e configurare la scheda video in modo da uscire alla stessa risoluzione del plasma.

Oppure bisognarebbe avere qualche caratteristica in più del TV al plasma in modo da capire che tipo di ingressi ha e quali sono le caratteristiche principali
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

beh per cominciare...

dicci almeno che plasma è... se vale la pena spendere qualcosina oppure no...

Le uniche cose che so sono che il tv è un jvc 42 pollici di circa 2 anni, non ha in dotazione il sintonizzatore, attualmente funziona tramite il vcr. Per poterlo utilizzare al meglio mi conviene prendere il sintonizzatore della jvc?

Assolutamente no, vai con un bel zapper dvb t, pochi soldi ottimo segnale.

Quale mi consigli?

I nokia mi sembrano buoni. mi hanno parlato bene anche dei samsung e dei philips ma non li ho mai visti. Io ho il 310T e il 110T nokia e devo dire che sono molto contento.
    Lo zapper (il 110) l'ho su un piccolo lcd... stupefacente!
    il 310 su un plasma e anche li fa paura... certo ancora lontani dall HD ma sulla buona strada. Ah dimenticavo... anche l'audio è soddisfacente

GigiTank ha scritto:
    I nokia mi sembrano buoni. mi hanno parlato bene anche dei samsung e dei philips ma non li ho mai visti. Io ho il 310T e il 110T nokia e devo dire che sono molto contento.
    Lo zapper (il 110) l'ho su un piccolo lcd... stupefacente!
    il 310 su un plasma e anche li fa paura... certo ancora lontani dall HD ma sulla buona strada. Ah dimenticavo... anche l'audio è soddisfacente
    E per il satellitare come fai? che cosa utilizzi e come lo colleghi?

Come lo vedi l'Humax dtt 4100?
    Io avrei bisogno di un dtt con sinto analogico e digitale e 2 prese scart possibilmente rgb.

il 4100 lo uso tutti i giorni e non è male.
    Comunque si equivalgono tutti come qualità di immagine... poi va a gusti di colore.
    Il sat come ho avuto modo già di dire in altri post non ce l'ho più, ho disdetto SKY che con la sua policy non mi permette di usare il mio bellissimo Humax 8000.
    lo uso solo per i canali clear quando non oscurati... fidati meglio la DVB T

Ma il Nokia 110 o 310 ha anche il televideo? Perche a me serviva un sintonizzatore analogico digitale con televideo e 2 scart. Possono andare bene o quale mi consigli?

Tutti hanno il televideo ovvio... tra l'altro molto veloce.
    Se ti servono 2 scart vai col 310.
    Comunque sul sito nokia vedi le specifiche tecniche

Ma il 310t riesce a sintonizzare anche i canali analogici? Perchè io ho un monitor al plasma e non una tv...

per gli analogici devi usare un videoregistratore... ma non aspettarti grossi risultati sul grande schermo,considerando che anche col satellite fa fatica visto la precaria qualita' di trasmissione immaginati scendendo sempre piu' in basso dt--> e analogico..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •