|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi riproduzione video da USB della tv
-
28-07-2011, 11:13 #1
Junior Member
Problemi riproduzione video da USB della tv
Salve,
possiedo un samsung UE40D5800 ma ho avuto vari problemi con la riproduzione di film dalla presa USB (alcuni me li legge, altri no, altri ancora si ferma a video inoltrato). In internet non riesco a trovare nulla che mi dica quali codec video il mio televisore supporta e quindi sono in alto mare.
Infatti credo sia un problema di codec (alcuni .avi me li legge altri no, alcuni.mkv mi fa lo stesso difetto), eppure è un televisore di ultima generazione.
Prego chiunque sappia qualcosa in merito di dirlo anche a me.
Grazie mille in anticipo.
-
29-07-2011, 13:00 #2
Junior Member
teoricamente è un problema di codifica ma è roba avanzata... la faccenda è complicata perchè dello stesso formato alcuni li legge alcuni no... mi verrebbe da dire che alcuni dei tuoi file sono forse corrotti (ma ovviamente avrai fatto la prova su pc e funzionava tutto...)
-
29-07-2011, 18:47 #3
Junior Member
Beh in effetti è così.
Alcuni file avi me li legge altri no. Con qualche file mkv che ho visto (credo 2 al max finora), con 1 mentre lo riproduceva all'improvviso si bloccava e ritornava al menù principale della tv (forse quello era veramente corrotto) anche se sul pc sembrava funzionare. Cmq ho un programma che dice il tipo di codec utilizzato dal file (avi o mkv) ed un altro che mi converte qualsiasi file in mp4.
In ogni caso quello che mi servirebbe sarebbe una mappa completa e dettagliata dei singoli codec supportati dal televisore ma x quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla. Resto in attesa di ulteriori consigli. Grazie.
-
07-08-2011, 16:46 #4
Junior Member
Cmq credo di aver capito il problema riguardante i files .mkv
Con avinaptic riesco a vederne il "profilo", e la maggior parte sono al livello 5.1
Il mio televisore dovrebbe supportare solo fino al 4.0
Ho preso qualche programmino che consente di modificare tali parametri dei file .mkv, solo che sono troppo complicati sti cosi, cioè permettono di editare troppi parametri che sinceramente io non so manco cosa significhino (ad es. AVS video converter).
Per caso conosci qualche programmino esclusivo per questo genere di problema? (cioè la modifica del livello di profilo). Ogni consiglio è sempre ben accetto. Grazie