|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic tv registra su USB
-
03-12-2010, 10:23 #1
Junior Member
Panasonic tv registra su USB
Ciao.
Ho un panasonic 42" serie V. Registra su disco fisso come fosse un videoregistratore, potendo anche programmare il videoregistratore tramite guida tv, o anche manualmente. Il tutto funziona alla grande, registra anche in HD. E fin qui tutto normale.
Ma le istruzioni dicono che il file registrato e in un formato proprietario, e che anche collegando il disco su un altro TV panasonic, questi non si lasciano guardare.
Ma se io registro dalla TV, posso fare del file cio che voglio giusto? Secondo la giurisprudenza. Cioe me lo guardo anche sul pc se riesco, e non commetto reato!
Quindi la mia domanda e` : qualcuno sa se con linux o altro SO o programma (anche windows!!) posso riuscire a vedere il file sul pc? E magari passarlo ai miei figli? (che non e reato in quanto sono parenti!!)
-
06-05-2011, 11:43 #2
Junior Member
Scusate se riporto a galla questa richiesta, ma dato che ho intenzione di prendere il Panasonic L32DT30E vorrei sapere se la cosa è fattibile in qualche modo oppure no
Non esiste alcun tool a riguardo?
-
06-05-2011, 12:21 #3
Member
Credo che in teoria la cosa sia possibile...ma in pratica non lo è, nel senso che, essendo un formato proprietario codificato occorrerebbe che qualcuno "manipolasse" il codice per poterlo gestire. Probabilmente con l'affermarsi di questi pvr integrati e col crescere dell'interesse verso queste questioni qualche hacker metterà a punto una "cura" (fermo restando che si tratterebbe di illecito come ogni hacking). Ma per ora non mi risulta che esista la possibilità di "sbloccare" i file creati dai pvr di qualsiasi TV di ogni marca. Purtroppo se vuoi un videoregistratore digitale libero devi acquistare un mediaplayer con sintonizzatore integrato.
-
06-05-2011, 12:46 #4
Usate le discussioni riguardanti i vostri tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)