Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema uscita DVI-I a COMPONENT su tv led

ciao a tutti!
    ho un problema di collegamento video tra un pc con uscita DVI-I ad un tv led philips da 19" hd ready
    dato che il tv led ha già l'unica porta hdmi occupata, volevo sfruttare l'ingresso component della tv quindi ho comperato in internet un cavo DVI-I > COMPONENT che però non funziona in quanto la tv mi dice che il segnale è assente!!

Allora:
    -il component della tv funziona perchè ho provato a collegare il dvd e non ho problemi;
    -l'uscita del pc funziona perchè collegandolo ad un altro monitor con cavo DVI tutto funziona.
    ho pensato al cavo difettoso però mi sembra un po' improbabile... ho provato a portare il pc a casa di un mio amico e collegarlo sempre con il dvi>component alla sua tv led hd e mi usciva la scritta "risoluzione non supportata"

cosa potrebbe essere??

il pc è il seguente:
    http://www.targa.co.uk/index.jsp?SID...AREA=undefined

L'uscita DVI-I può veicolare segnali sia analogici che digitali. Se dal PC esci in digitale...l'ingresso component è analogico, e nessun cavo possiede la "magia" di sostituire un DAC video...

Se dal PC esci su DVI-I in analogico, quasi sicuramente esci in RGB, e nessuno cavo, di nuovo, possiede i poteri per trasformare un segnale RGB in component.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie della risposta!
    in parole povere mi hanno venduto una ciofeca??? non è un component ma un RGB?
    io pensavo fosse la stessa cosa... maledizione...
    quindi da ignorante completo, cosa potrei farmene di un cavo rgb su di una tv che ha come ingressi liberi: scart, vga e component?
    Ultima modifica di dax2382; 17-03-2011 alle 17:31
    i problemi non esistono, esistono solo le soluzioni...

un adattatore tipo questo potrebbe andare

Probabilmente non hai bisogno di un cavo adattatore ma di un vero e proprio convertitore...di tutt'altro prezzo.

Si parla spessissimo di cavi tipo quelli che hai visto nel forum "accessori"...dove avresti potuto leggere che ben di rado servono a qualcosa.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Dalla DVI del pc assicurati che esca segnale analogico quindi devi utilizzare un transcoder che effettua la conversione matematica RGBHV (VGA)-Ycbcr(component)...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

e se riuscissi a modificare il connettore maschio che si collega alla DVI del pc??

attualmente il cavo è costituito da un maschio con i piedini relativi alla seconda rappresentazione, cioè DVI-I (dual link).
    se riuscissi a modificare il connettore da DVI-I dual link a DVI-A eliminando i piedini che a me non servono?? in questo modo il segnale in uscita dovrebbe essere analogico no???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •