|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema monitor lcd
-
21-08-2004, 15:39 #1
Problema monitor lcd
Ho comprato per l'ufficio un monitor per pc lcd della samsung modello SyncMaster 173b e ho notato che ha una pessima risoluzione, almeno nella configurazione in cui lo sto usando io.
Ho impostato la risoluzione a 1280 x 1024 perchè mi è sembrata l'unica risoluzione con cui l'immagine non è sfuocata.
Uso la scheda video integrata nella M.B.
Il risultato è che con questa risoluzione vedo tutto troppo piccolo anche modificando i vari parametri che xp professional ha per le regolazioni.
Cosa potrei fare per migliorare la situazione ?
Avrei dei miglioramenti se aggiungessi una scheda video con ingresso digitale ?
ciao
grazie
-
23-08-2004, 13:07 #2
Il modello dovrebbe essere il 173P (non 173b) ... se fosse "lui", ha risoluzione max 1280x1024.
Se in questa risoluzione non ti soddisfa (anche se credo che su un 17" sia la migliore) prova a cambiare la frequenza di refresh tra quelle supportate dal monitor (70, 75, 80, 85 Mhz ???) e/o ammesse dalla scheda video.
Poi potresti provare a spostarti su 1024x768 e anche li' provare a giocare con la frequenza di refresh.
Cambiare scheda video ti permetterebbe solo maggiori possibili configurazioni che pero' magari vengono vanificate dai limiti massimi del monitor.
Esiste poi in ultimo l'opzione "Icone grandi" di winXP ........
byemario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile