|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uscita optical su lcd
-
11-04-2011, 00:29 #1
Junior Member
Uscita optical su lcd
Domanda banale da molto inesperto in materia e ve ne accorgerete quindi portate pazienza.......sull'lcd che ho in casa mi sono accorto, per sbaglio, che dispone di una uscita ottica e mi sorge spontaneo chiedere "a cosa serve" ????
La sparo già magari pure grossa.....da lì con un solo cavo ottico vado al sintoamplificatore e tutto ciò che passa per la tv da periferiche esterne come My Sky HD, box WD, Nintendo WII ecc. ecc. viene trasferito all'impianto audio?
Se affermativo però si parla solo per quanto riguarda la parte audio e non video giusto?
Grazie
-
11-04-2011, 07:43 #2
Originariamente scritto da luferras
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-04-2011, 10:10 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Cioè se io voglio mettere 2 casse da pavimento a colonna per ascolto radio e migliorare la qualità audio pessima dell'lcd potrebbe bastarmi giusto?
Stavo occhiando appunto delle casse da pavimento a 4 vie alle quali vorrei abbinarci un semplice sintoamplificatore per la radio e che disponga appunto di ingresso ottico così da poter utilizare l'impianto con qualsiasi periferica collegata alla tv non avendo necessità di avere effetti dolby surround o chissà che.......
Non sò se mi son spiegato in maniera decente
-
11-04-2011, 10:19 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)