Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio collegamenti

Consiglio collegamenti

Ho appena acq il plasma della hitachi, collegato al volo e visti iun paio di dvd devo dire che mi ha ben impressionato.

Nel retro del monitor vedo una miriade di in/out in composito, 3 ingressi tipo seriale e una sola presa scart..... la prima domanda è io prima di qst plasma avevo nella tv 2 scart di cui una andava a l decoder sky l'altra nel dvd che a sua volta è collegato ad un ampli per gestire il sistema surround, ora come dovrò fare?? Dovrò usare tutti cavi che partono in scart e terminano composito? Ma così, da scart a composito non si perde qualità??

Cmq io ho da collegare:
    -decoder sky
    -lettore dvd
    -amplificatore

come mi consigliate di collegarli?

grazie

Sei un po' troppo generico.....

Descrivi per ogni apparecchio che tipo di connessioni ci sono, e vediamo che cosa si può fare

ciao
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Re: Consiglio collegamenti

meridiano ha scritto:
    Ho appena acq il plasma della hitachi, collegato al volo e visti iun paio di dvd devo dire che mi ha ben impressionato.

Nel retro del monitor vedo una miriade di in/out in composito, 3 ingressi tipo seriale e una sola presa scart..... la prima domanda è io prima di qst plasma avevo nella tv 2 scart di cui una andava a l decoder sky l'altra nel dvd che a sua volta è collegato ad un ampli per gestire il sistema surround, ora come dovrò fare?? Dovrò usare tutti cavi che partono in scart e terminano composito? Ma così, da scart a composito non si perde qualità??

Cmq io ho da collegare:
    -decoder sky
    -lettore dvd
    -amplificatore

come mi consigliate di collegarli?

grazie
    giusto qualche chiarimento,
    la scart e' un connettore al cui interno possono transitare diversi segnali video (e audio), l'RGSs e' il migliore, poi l's-video e il composito (il peggiore).

l's-video transita anche sul connettore simile alla "seriale" e il videocomposito sul classico rca giallo.

a occhio, il decoder sky penso che esca in s-video, e quindi userai quel connettore, mentre il lettore dvd dovrebbe uscire in RGBs via scart (controlla e eventualmente setta, se necessario, quel segnale).

quindi dovrebbe essere cosi':
    a) cavo s-video/s-video per il decoder;
    b) cavo scart/scart (con tutti i poli collegati per l'RGBs) per il dvd

non far passare, se puoi, i segnali video nell'ampli multicanale.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Consiglio collegamenti

giapao ha scritto:
    giusto qualche chiarimento,
    la scart e' un connettore al cui interno possono transitare diversi segnali video (e audio), l'RGSs e' il migliore, poi l's-video e il composito (il peggiore).

l's-video transita anche sul connettore simile alla "seriale" e il videocomposito sul classico rca giallo.

a occhio, il decoder sky penso che esca in s-video, e quindi userai quel connettore, mentre il lettore dvd dovrebbe uscire in RGBs via scart (controlla e eventualmente setta, se necessario, quel segnale).

quindi dovrebbe essere cosi':
    a) cavo s-video/s-video per il decoder;
    b) cavo scart/scart (con tutti i poli collegati per l'RGBs) per il dvd

non far passare, se puoi, i segnali video nell'ampli multicanale.

ciao
    Gianni
    il gold box non ha uscita super video... quindi deve andare per forza con scart... e io dietro la tv ne ho una sola... cazzarola... ma che forma ha un cavo RGBs? al momento mi sfugge...

non potrei usare un cavo che parta scart e finisca in RGBs? che, se non ho capito male, dovrebbe essere meglio del composito giusto?

con una veloce ricerca su google:

http://www.dreamvideo.it/elettronica.../scart_rgb.htm

come puoi vedere, e come ti dicevo prima, la scart e' un connettore che offre numerose possibilita' di collegamento.
    a parita' di connettore, quindi, puoi avere diverse tipologie di segnale che ci transitano.

non e' pero' tutto oro quel che luccica e la scart difatti non e' un buon connettore, e per usi un po' piu' seri si preferisce utilizzare altro.

devi innazitutto vedere le tue sorgenti con che segnale video e che connettore escono.
    tieni inoltre conto che ci sono (ovviamente) scart terminate con s-video piuttosto che videocomposito.
    cerca pero' di utilizzare sempre il segnale migliore che ti possono dare le sorgenti. con solo due sorgenti non dovresti quindi avere problemi di collegamento.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    con una veloce ricerca su google:

http://www.dreamvideo.it/elettronica.../scart_rgb.htm

come puoi vedere, e come ti dicevo prima, la scart e' un connettore che offre numerose possibilita' di collegamento.
    a parita' di connettore, quindi, puoi avere diverse tipologie di segnale che ci transitano.

non e' pero' tutto oro quel che luccica e la scart difatti non e' un buon connettore, e per usi un po' piu' seri si preferisce utilizzare altro.

devi innazitutto vedere le tue sorgenti con che segnale video e che connettore escono.
    tieni inoltre conto che ci sono (ovviamente) scart terminate con s-video piuttosto che videocomposito.
    cerca pero' di utilizzare sempre il segnale migliore che ti possono dare le sorgenti. con solo due sorgenti non dovresti quindi avere problemi di collegamento.
    ciao
    difatti ho pensato di prendere un cavo da una parte scart e dall'altra RGB, proprio per evitare i compositi (vista la scarsa qualità) che ne dici? La s-video vorrei lasciarla libera per attaccarci il notebook all'occorrenza...

Ho pensato:
    -decoder gold box (che poi a settembre arriverà quello nuovo di sky.. magari ha qualche output interessante...) in scart, nell'unica scart che ho dietro il monitor
    -lettore dvd (non credo proprio abbia uscite RGB cmq controllo..) con scart--->RGB
    -ps2 tranquillamente in composito

credo così sia il massimo nei limiti degli output disponibili no??

Se hai qualche altro suggerimento sono qui!
    Grazie della disponibilità

ps: la qualità di una connessione scart--->scart è ovviamente inferiore a RGB--->RGB se nn ho capito male giusto??

meridiano ha scritto:
    difatti ho pensato di prendere un cavo da una parte scart e dall'altra RGB, proprio per evitare i compositi (vista la scarsa qualità) che ne dici? La s-video vorrei lasciarla libera per attaccarci il notebook all'occorrenza...

Ho pensato:
    -decoder gold box (che poi a settembre arriverà quello nuovo di sky.. magari ha qualche output interessante...) in scart, nell'unica scart che ho dietro il monitor
    -lettore dvd (non credo proprio abbia uscite RGB cmq controllo..) con scart--->RGB
    -ps2 tranquillamente in composito

credo così sia il massimo nei limiti degli output disponibili no??

Se hai qualche altro suggerimento sono qui!
    Grazie della disponibilità

ps: la qualità di una connessione scart--->scart è ovviamente inferiore a RGB--->RGB se nn ho capito male giusto??
    Il notebook puoi collegarlo direttamente all'ingresso VGA del monitor.
    La PS2 mi sembra che si possano trovare dei cavi per avere RGB se non anche component, prova ad interessarti.
    La connessione SCART vs RGB..... la tipologia del segnale è esattamente la stessa, cambia il tipo di connettore che è sicuramente di qualità superiore se effettuato tramite cavi separati a partire dall'uscita fino all'ingresso.

ciao
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

POSIZIONE MONITOR

Uso sempre qst thread x chiedere qualche altro consiglio, non ho acquistato la staffa che veniva 199 euro perchè prevedevo di utilizzare un mobile, purtroppo però a disposizione on line non c'è nulla che piaccia a me e poi quel poco che c'è costa pure un fottio di soldi.

Conoscete qualcuno che si occupa magari di prodotti fatti su misura?
    Voi come avete risolto??
    C'è qualcuno che mi consiglia qualcosa, qualche soluzione?

ma non è che il tuo plasma ha gli ingressi compnenet ? (quelli verdi rossi e blu per intnderci)
    se hai quelli ti conviene sfruttarli!
    se invece ha solo l'ingresso vga per il progressivo allora puoi usarlo solo per il pc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •