Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Perchè tutti consigliano Plasma per videogicare e io vedo da schifo?

Scusate il titolo lungo.
    Però è vero. Tantissima gente in internet consiglia i plasma per videogiocare. Io ho preso un Panasonic 42 ultimo modello 3D (il VT20), prima avevo un samsung LCD e ragazzi, prima non avevo queste fastidiose scie e sdoppiamenti dell'immagine quando ruotavo la telecamera con xbox o play3. Ultimamente tutti i giochi che vanno a 30 frame al secondo generano in rotazione un fastidioso effetto di sdoppiamento dei bordi che non si può proprio vedere. E per fortuna che siamo quasi al top della categoria (il televisore costa 1799). Sono sicuro di non aver mai visto niente del genere sul mio vecchio LCD samsung 32 pollici.

IFC on/off ?
    Modalità immagine?
    Mi fai sapere come hai impostato il tv?
    Io non ho il VT20 ma il V20 e non vedo tutto quello che tu dici.
    Ciao
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Citazione Originariamente scritto da mizzorughi
    Scusate il titolo lungo.
    Però è vero. Tantissima gente in internet consiglia i plasma per videogiocare. Io ho preso un Panasonic 42 ultimo modello 3D (il VT20), (il televisore costa 1799).
    Ma il 42 si trova tranquillamente a meno di 1400 euro!

che settaggi usi?
    console?
    giochi?

io ho il 42 VT20 e quello che dici tu non lo vedo proprio, anzi, l'immagine è spettacolare anche a settaggio normale (mi sono appena sparato 2 ore di Dead Space 2, nero assurdo e dettagli a go-go)

se ti serve posso fare un confronto, ho 360 e ps3.
    .....

ho idea che mizzo si riferisca al green ghosting; i plasma, chi più chi meno, ne soffrono, se lo vedi te lo tieni, mi spiace.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    che settaggi usi?
    console?
    giochi?

io ho il 42 VT20 e quello che dici tu non lo vedo proprio, anzi, l'immagine è spettacolare anche a settaggio normale (mi sono appena sparato 2 ore di Dead Space 2, nero assurdo e dettagli a go-go)

se ti serve posso fare un confronto, ho 360 e ps3.
    Eccomi, scusate il ritardo. USO sopratutto xbox360. Settaggi? li ho provati tutti:
    A dire il vero Dead Space 2 (che ho anche io e ho provato stamattina) non si vede nemmeno così male. Però rispetto agli LCD quando ruoto vedo tremolii a manetta. Cioè boh. Ma non mi riferisco al green hosting eh? Lo soffro, ma non è quello il problema.

ora uso NORMALE con IFC su on nitidezza a 3.
    VI faccio un esempio. Ieri ho deciso di fare un test di paragone tra il mio e un tv di un mio amico.

Mi sono detto, ok, pochi test, prendo un gioco, lo porto nello stesso punto e verifico prima in una tv e poi nell'altra a distanza di breve tempo.
    .
    Piglio un gioco bello carico di grafica, BANJO NUTS &BOLD. Lo porto su un SONY 46 LCD (non led) vado in un punto, inizio a ruotare la telecamera, NESSUN FASTIDIO. Ne tearing, ne scatti, niente. solo la classica sfocatura ruotando. Granitico quasi in tutti i punti, eccetto i soliti tearing ogni tanto, ma quelli sono del gioco.
    .
    Torno a casa, stesso gioco stesso punto, nel plasma. Vado per ordine: Si vede il triplo meglio a livello di colori, bilanciamento del bianco, tutto, però proprio una merda nella rotazione: Sdoppiano i bordi, cali di frame, rallentamenti di frame (oh, nello stesso punto dove nell'LCD non c'erano eh?) Sfasamenti di frame (tipo quando un pezzo di immagine rimane indietro rispetto ad un altro), distorsione ai bordi tipo un FISH EYE quando le immagini se ne vanno dal bordo dello schermo, addirittura, ricordo l'altra volta che giocai a bulletstorm, il mirino centrale si triplica quando ruoto la telecamera: ROBE DA NON CREDERE. Stesso cavo HDMI, stesso gioco, problemi diversi .
    .
    Non capisco, davvero, se altre persone non ahanno questo tipo di problemi così evidenti, l'unica spiegazione è che sia difettoso il pannello. Io a giocare così mi RIFIUTO. Però poi sorge il problema che Panasonic mi ha dato un numero di assistenza di dei tizi vicini Venezia. Cioè l'ANTI PROFESSIONALITA'. Robe tipo "ma hai provato a cambiare gioco?", dopo che gli spiego mezz'ora il problema. Poi mettono già le mani avanti del tipo: "ah ma sono difetti che non so bene dove si possa mettere le mani... rischiamo di portartela indietro uguale"
    EEEH? XD Vabbè ora rido per non piangere, non so che dire.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ho idea che mizzo si riferisca al green ghosting; i plasma, chi più chi meno, ne soffrono, se lo vedi te lo tieni, mi spiace.
    Gianni
    No ma il green ghosting lo posso anche capire, lo vedo, ma non è quello il problema. Io parlo proprio di BORDI nello schermo che si deformano (a voi no?) e scie paurose accompagnate da scatti in rotazione. Io tutto questo sugli LCD non lo vedo. Ma non capisco: é il plasma ad essere così? O forse il vostro funziona e il mio è difettoso? Non so che dire, se sono solo io a vederlo o se proprio il pannello è difettoso. Perchè gli stessi giochi su LCD non scattano? La console è la stessa, il cavo è lo stesso, il gioco è lo stesso. Perchè? Le impostazioni non possono essere, le ho provate tutte. Tristezza

Citazione Originariamente scritto da Eklipse
    Ma il 42 si trova tranquillamente a meno di 1400 euro!
    MInchiazza, nel centro commerciale qui vicino a me sta ancora a 1799 (se parli di online posso anche capirti, mi riferivo ai negozi).

Prova a impostare su Game, che è l'impostazione fatta per giocare, e vedi se cambia qualcosa, come ti ho detto in precedenza, io non possiedo il Vt20 ma il V20, ma tutti quei problemi non li ho affatto.
    Ciao e facci sapere
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Citazione Originariamente scritto da Grandebonsai
    Prova a impostare su Game, che è l'impostazione fatta per giocare, e vedi se cambia qualcosa, come ti ho detto in precedenza, io non possiedo il Vt20 ma il V20, ma tutti quei problemi non li ho affatto.
    Ciao e facci sapere
    L'ho fatto ma è peggio di prima. L'opzione game di fatto esclude ogni tipo di elettronica come l'IFC che infatti risulta indisponibile su quella modalità. Il risultato è un frame rate ancora più schifoso e una scia totale fatta di linee che si sdoppiano ecc. Ma voi che giochi giocate? Perchè SE NON giocate è chiaro che tutto questo non lo vedete, per vedere la tv non si ruota alcuna telecamera. Se giocate al calcio poi non fa testo perchè la telecamera è fissa. Questo tipo di cose possono essere verificate con giochi tipo sparatutto o cose che mettono in movimento il pannello. Non so che dirvi, nessuno vede queste cose, credo che necessito di un tecnico panasonic a questo punto.

ciao io ho il g20 e gioco a battlefield e non ho mai avuto scie o altri difetti che dici,anche a dead space 2,ho provato a ruotare,perfetto.
    Anzi che io sappia l'effetto scia dovrebbe semmai essere percepibile sugli lcd,proprio per caratteristica della tecnologia...
    io proverei su un'altro tv analogo al tuo..ma credo sia un problema della tua tv..

Secondo me il pannello ha qualche problema e fai bene a chiamare un tecnico. Io non riscontro nulla del genere, questa settimana ho anche testato a lungo vari giochi 360 e ps3 e per adesso non posso chiedere di meglio a questo pannello.

cmq a dicembre l'ho pagato anche io 1799, con 3 paia di occhiali e vatar 3D.
    .....

Citazione Originariamente scritto da mizzorughi
    MInchiazza, nel centro commerciale qui vicino a me sta ancora a 1799 (se parli di online posso anche capirti, mi riferivo ai negozi).
    Nella catena Iper, visto ieri, con le "iper follie" costa 1499 4 ti ridanno 500 euro in buoni spesa, in pratica poco meno di 1000 euro!!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ho scaricato la demo di Banjo Nuts & Bold (non posso prendere il gioco completo dato che ho 5 giochi appesi). Ho preso il carretto e mi sono fatto vari giri, anche rotando velocemente il Pana non fa una piega: quadro nitido, nessuna deformazione fish eye, contorni doppi o scie. Il tutto testato per mezz'ora in modalità normale, IFC on e overscan 16/9 off (che è il settaggio che uso per entrambe le console).
    .....

" Lo porto su un SONY 46 LCD (non led) vado in un punto, inizio a ruotare la telecamera, NESSUN FASTIDIO. Ne tearing, ne scatti, niente. solo la classica sfocatura ruotando."

ecco non credi che il problema sia qui? secondo me essendo + sfuocato lcd nascondeva questi difetti che noti molto nel pdp. io non vedo scatti o scie particolari. se vedo gli scattini è perchè il gioco non è fluido di suo. un po' come i dvd o i bd che non sono molto fluidi come la realtà
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •