Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

videogame: plasma o lcd?

ciao ragazzi!

è arrivato il momento di cambiare tv dopo 30anni e io ne ho 25...

quesito, allo stato attuale delle tecnologie cosa da il meglio coi videogame, plasma o lcd?

velocità dei pannelli,scie,definizione,brillantezza dei colori...

cos'è il meglio?che marca modello?considererei nel parco delle possibilità anche i nuovi modelli presentati al CES,ormai prossimi all'uscita!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Direi, per esperienza personale, LCD senza dubbio!
    La mia sala moviEgame

dipende innanzi tutto dal tuo budget
    di sicuro LCD, forse LED....
    come pannelli e risoluzioni, dipende se userai solo sorgenti fullhd o anche ld (in tal caso l'upscaling diventa fondamentale)

budget..2500
    pollici... non posso superare i 40 non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri
    distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    budget..2500
    pollici... non posso superare i 40 non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri
    distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4

io prediligo i sony bravia e ti direi un bravia3 lcd full hd 200h, per esempio:

KDL-40HX800

se poi ti interessa anche il 3D, allora direi:

KDL-40LX900
    KDL-40LX904
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD
    TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!)

3d assolutamente si, i miei giochi preferiti son in 3d!

proiettore 100 pollici, ho scritto 1000...eheh

perciò plasma li bocciate tutti per giocare? ma non sono più veloci come tempi di risposta?

ho visto i soni

ma come mai c'è mille euro di salto dai modelli appena inferiori?
    spero si full led e non led edge!

ma ci son state novità interessanti al ces ed è meglio aspettare o no?

Ti faccio notare che di tutti quei sistemi 200hz e simili generalmente (con delle eccezioni) te ne fai poco nei giochi visto che di norma portano l'input lag a livelli insopportabili; nei giochi si usa infatti una modalità game che disattiva i sistemi di motion compensation (indispensabili invece nell'utilizzo normale di un lcd).
    Dimenticavo comunque di dire che ci sono alcune eccezioni, in particolare alcuni modelli sony.
    Dai un'occhiata qui per valutare l'impatto di queste funzionalità sull'input lag:
    http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-1
    Ultima modifica di bobgeldof; 19-01-2011 alle 15:41

Salve,ho trovato il forum girando su internet e volevo aprire un thread simile a questo,ma a sto punto spero di non creare disturbo visto che l'argomento che m'interessa è molto simile...a me serve una tv principalmente per giocare con la ps3...sono indeciso su Sony KDL-40HX800 3D o un LG al plasma 50PK250...consigli??? prima di spendere i sudati risparmi vorrei farmi una buona idea...più sapete dirmi meglio è...sono un pò niubbo sull'argomento
    PS: Mi scuso ancora se uso questo thread,nel caso in cui sia in errore provvederò ad aprirne un'altro.
    Ciao e grazie.

Con il plasmon in firma gioco tranquillamente a gt5 con schermate fisse per parecchio tempo eppure zero problemi di stampaggio....basta avere qualche accortezza in più...un buon rodaggio e ogni volta che finisco di giocare (e vado a nanna)lascio la tv accesa con il ricevitore analogico, effetto neve e timer a 30 minuti..e ogni tanto 45min....all'accensione successiva è tutto bello uniforme.
    Cmq i tempi di risposta del plasma sono sicuramente migliori degli lcd, il vt20 dal canto suo sà essere parecchio luminoso per essere un plasma,ottimo nero, zero scie e 3d universalmente riconosciuto come il migliore attualmente!
    l'altro giorno ho visto in un centro commerciale un sony da 40 3d che faceva girare gt5... Sempre più contento della mia scelta!
    ..work in progress!
    Sinto: ONKYO tx-sr876, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, TV: Panasonic vt20

ringrazio tutti delle risposte

ho già capito capito che non se ne vien fuori,alcuni dicono lcd altri plasma

io mi sa che aspetto marzo e vediamo un pò che salta fuori di nuovo!

purtoppo parlando sinceramente, il 3d fa pena sia con lcd che plasma... perde troppiiiiiiissima luminosità..
    qunte generazioni di occhialini balordi dovranno passare prima di avere qualcosa di decente?

io volevo giocarmi kill zone 3 e call of duty in 3d ma mi sa che è talmente affaticante per la vista che lo userei 10 min e poi tornerei al 2d.

tecnologia non matura!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •