• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

videogame: plasma o lcd?

HUNTER

New member
ciao ragazzi!:)

è arrivato il momento di cambiare tv dopo 30anni :D e io ne ho 25...

quesito, allo stato attuale delle tecnologie cosa da il meglio coi videogame, plasma o lcd?

velocità dei pannelli,scie,definizione,brillantezza dei colori...

cos'è il meglio?che marca modello?considererei nel parco delle possibilità anche i nuovi modelli presentati al CES,ormai prossimi all'uscita!
 
dipende innanzi tutto dal tuo budget
di sicuro LCD, forse LED....
come pannelli e risoluzioni, dipende se userai solo sorgenti fullhd o anche ld (in tal caso l'upscaling diventa fondamentale)
 
budget..2500
pollici...:( non posso superare i 40:cry: non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri:D
distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4:D :cool:
 
HUNTER ha detto:
budget..2500
pollici...:( non posso superare i 40:cry: non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri:D
distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4:D :cool:


io prediligo i sony bravia e ti direi un bravia3 lcd full hd 200h, per esempio:

KDL-40HX800


se poi ti interessa anche il 3D, allora direi:

KDL-40LX900
KDL-40LX904
 
3d assolutamente si, i miei giochi preferiti son in 3d!

proiettore 100 pollici, ho scritto 1000...eheh:D

perciò plasma li bocciate tutti per giocare? ma non sono più veloci come tempi di risposta?
 
ho visto i soni:)

ma come mai c'è mille euro di salto dai modelli appena inferiori?
spero si full led e non led edge!

ma ci son state novità interessanti al ces ed è meglio aspettare o no?
 
Ti faccio notare che di tutti quei sistemi 200hz e simili generalmente (con delle eccezioni) te ne fai poco nei giochi visto che di norma portano l'input lag a livelli insopportabili; nei giochi si usa infatti una modalità game che disattiva i sistemi di motion compensation (indispensabili invece nell'utilizzo normale di un lcd).
Dimenticavo comunque di dire che ci sono alcune eccezioni, in particolare alcuni modelli sony.
Dai un'occhiata qui per valutare l'impatto di queste funzionalità sull'input lag:
http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
 
Ultima modifica:
Salve,ho trovato il forum girando su internet e volevo aprire un thread simile a questo,ma a sto punto spero di non creare disturbo visto che l'argomento che m'interessa è molto simile...a me serve una tv principalmente per giocare con la ps3...sono indeciso su Sony KDL-40HX800 3D o un LG al plasma 50PK250...consigli??? prima di spendere i sudati risparmi vorrei farmi una buona idea...più sapete dirmi meglio è...sono un pò niubbo sull'argomento
PS: Mi scuso ancora se uso questo thread,nel caso in cui sia in errore provvederò ad aprirne un'altro.
Ciao e grazie.
 
Con il plasmon in firma gioco tranquillamente a gt5 con schermate fisse per parecchio tempo eppure zero problemi di stampaggio....basta avere qualche accortezza in più...un buon rodaggio e ogni volta che finisco di giocare (e vado a nanna)lascio la tv accesa con il ricevitore analogico, effetto neve e timer a 30 minuti..e ogni tanto 45min....all'accensione successiva è tutto bello uniforme.
Cmq i tempi di risposta del plasma sono sicuramente migliori degli lcd, il vt20 dal canto suo sà essere parecchio luminoso per essere un plasma,ottimo nero, zero scie e 3d universalmente riconosciuto come il migliore attualmente!
l'altro giorno ho visto in un centro commerciale un sony da 40 3d che faceva girare gt5... :eek: Sempre più contento della mia scelta!:)
 
ringrazio tutti delle risposte:)

ho già capito capito che non se ne vien fuori,alcuni dicono lcd altri plasma:confused:

io mi sa che aspetto marzo e vediamo un pò che salta fuori di nuovo!:confused:

purtoppo parlando sinceramente, il 3d fa pena sia con lcd che plasma... perde troppiiiiiiissima luminosità..
qunte generazioni di occhialini balordi dovranno passare prima di avere qualcosa di decente?

io volevo giocarmi kill zone 3 e call of duty in 3d ma mi sa che è talmente affaticante per la vista che lo userei 10 min e poi tornerei al 2d.

tecnologia non matura!
 
Top