Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio nuova TV 37"

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40

    Consiglio nuova TV 37"


    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e pertanto ringrazio in anticipo tutti quanti per i consigli che mi darete.
    A breve cambierò il mio attuale CRT sony 32” 100 Hz con un nuvo TV.
    Come dimensione il massimo che posso prendere (x problemi di spazio) è un 37”.
    La visione sarà a circa 2,50 m con angoli di visione max 40°
    Verrà utilizzato per visione TV da DTT (solo canali free), qualche DVD, molti divx sd per passare sempre di più a mkv dato il nuovo tv.
    Connessione ad internet non mi interessa dato che mi sembra di aver capito che è molto limitata.
    L’aspetto importante è la visione da USB dato che sarà l’uso principale.
    Altri punti salienti: registrazione da USB e funzione che vari automaticamente la grandezza dell’immagine a seconda se la visione abbia o meno le fasce nere del 16:9 (il sony che uso non lo fa mentre un Panasonic sempre 32” si ……. Un Samsung serie 6 19” che posseggo neanche )

    A dire il vero un domani penso di collegare al tv o direttamente un pc tramite HDMI o dotarmi di un media player (tipo WD live) al fine di poter visionare una 50ina di DVD in formato ISO e qualche BD sempre ISO.
    Orientativamente sono orientato sui Samsung dato che leggendo in giro mi sembra di capire che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
    Il problema è che leggendo in giro mi sembra di aver capito che lo stesso modello può aver un tipo di pannello buono e un altro ….
    Sono un caso disperato????
    Grazie a tutti voi

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    40

    nessun consiglio????? mi sa che i 37 ......


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •