• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videogame: plasma o lcd?

HUNTER

New member
ciao ragazzi!:)

è arrivato il momento di cambiare tv dopo 30anni :D e io ne ho 25...

quesito, allo stato attuale delle tecnologie cosa da il meglio coi videogame, plasma o lcd?

velocità dei pannelli,scie,definizione,brillantezza dei colori...

cos'è il meglio?che marca modello?considererei nel parco delle possibilità anche i nuovi modelli presentati al CES,ormai prossimi all'uscita!
 
dipende innanzi tutto dal tuo budget
di sicuro LCD, forse LED....
come pannelli e risoluzioni, dipende se userai solo sorgenti fullhd o anche ld (in tal caso l'upscaling diventa fondamentale)
 
budget..2500
pollici...:( non posso superare i 40:cry: non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri:D
distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4:D :cool:
 
HUNTER ha detto:
budget..2500
pollici...:( non posso superare i 40:cry: non ci sta poi!abituato ai 1000 del vpr auguri:D
distanza di visione 3.5/4

sorgenti ps3/in attesa di play 4:D :cool:


io prediligo i sony bravia e ti direi un bravia3 lcd full hd 200h, per esempio:

KDL-40HX800


se poi ti interessa anche il 3D, allora direi:

KDL-40LX900
KDL-40LX904
 
3d assolutamente si, i miei giochi preferiti son in 3d!

proiettore 100 pollici, ho scritto 1000...eheh:D

perciò plasma li bocciate tutti per giocare? ma non sono più veloci come tempi di risposta?
 
ho visto i soni:)

ma come mai c'è mille euro di salto dai modelli appena inferiori?
spero si full led e non led edge!

ma ci son state novità interessanti al ces ed è meglio aspettare o no?
 
Ti faccio notare che di tutti quei sistemi 200hz e simili generalmente (con delle eccezioni) te ne fai poco nei giochi visto che di norma portano l'input lag a livelli insopportabili; nei giochi si usa infatti una modalità game che disattiva i sistemi di motion compensation (indispensabili invece nell'utilizzo normale di un lcd).
Dimenticavo comunque di dire che ci sono alcune eccezioni, in particolare alcuni modelli sony.
Dai un'occhiata qui per valutare l'impatto di queste funzionalità sull'input lag:
http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
 
Ultima modifica:
Salve,ho trovato il forum girando su internet e volevo aprire un thread simile a questo,ma a sto punto spero di non creare disturbo visto che l'argomento che m'interessa è molto simile...a me serve una tv principalmente per giocare con la ps3...sono indeciso su Sony KDL-40HX800 3D o un LG al plasma 50PK250...consigli??? prima di spendere i sudati risparmi vorrei farmi una buona idea...più sapete dirmi meglio è...sono un pò niubbo sull'argomento
PS: Mi scuso ancora se uso questo thread,nel caso in cui sia in errore provvederò ad aprirne un'altro.
Ciao e grazie.
 
Con il plasmon in firma gioco tranquillamente a gt5 con schermate fisse per parecchio tempo eppure zero problemi di stampaggio....basta avere qualche accortezza in più...un buon rodaggio e ogni volta che finisco di giocare (e vado a nanna)lascio la tv accesa con il ricevitore analogico, effetto neve e timer a 30 minuti..e ogni tanto 45min....all'accensione successiva è tutto bello uniforme.
Cmq i tempi di risposta del plasma sono sicuramente migliori degli lcd, il vt20 dal canto suo sà essere parecchio luminoso per essere un plasma,ottimo nero, zero scie e 3d universalmente riconosciuto come il migliore attualmente!
l'altro giorno ho visto in un centro commerciale un sony da 40 3d che faceva girare gt5... :eek: Sempre più contento della mia scelta!:)
 
ringrazio tutti delle risposte:)

ho già capito capito che non se ne vien fuori,alcuni dicono lcd altri plasma:confused:

io mi sa che aspetto marzo e vediamo un pò che salta fuori di nuovo!:confused:

purtoppo parlando sinceramente, il 3d fa pena sia con lcd che plasma... perde troppiiiiiiissima luminosità..
qunte generazioni di occhialini balordi dovranno passare prima di avere qualcosa di decente?

io volevo giocarmi kill zone 3 e call of duty in 3d ma mi sa che è talmente affaticante per la vista che lo userei 10 min e poi tornerei al 2d.

tecnologia non matura!
 
Top