|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio TV 1000 euro 40/46"
-
12-01-2011, 23:14 #1
Junior Member
Consiglio TV 1000 euro 40/46"
Salve a tutti, faccio una piccola PREMESSA alla mia situazione. Da un po' di giorni ho deciso di cambiare il mio vecchio pana ctr di 11 anni (che ha svolto benissimo il suo lavoro) e prendermi un bel televisore nuovo. Da bravo profano sono andato da un grosso cc e ho preso un Samsung serie 6000 40" a LED, quello che lì a negozio mi aveva colpito di più. Non essendo un intenditore, ma un grande divoratore di film ed estimatore dell'alta qualità video, sono rimasto impressionato dalla qualità di immagine confrontata col mio vecchio televisore. Nonostante questo ho riportato giusto oggi la mia tv al c.c poiché aveva un fastidiosissimo alone che si notava nelle scene molto scure (e dopo aver dato 900 euro mi da un po' fastidio tenermi un difetto, anche se non vistosissimo). Da qui mi sono iniziato a fare una cultura su questo sito, ho scoperto trattarsi di clouding, moooolto diffuso negli LCD a quanto ho capito. Di conseguenza ho iniziato a leggere 3D su 3D per capire come spendere il buono di 900 euro che ho al c.c.
Ecco allora il nocciolo della questione
Io cerco una TV di minimo 40" massimo 46" che utilizzerò prevalentemente per vedere film in alta definizione (niente giochi, niente pc, giusto un po' di TV da decoder). Possibilmente vorrei che non fosse troppo difficile fargli tirar fuori le potenzialità (come ho letto essere su alcuni plasmi tipo la V20 della pana) in quanto io non sono un esperto e non vorrei dover comprare mille altre cose per raggiungere un buon risultato (giusto un lettore blu-ray). Il buono è di 900 euro ma posso aggiungerne altri 100, pure 200 se vale veramente la pena. LED o Plasma è indifferente, basta che sia la cosa che pensate essere più adatta alle mie esigenze.
Vorrei da voi un consiglio spassionato, magari specificandomi pregi difetti ed eventuali particolarità del modello che voi scegliereste.
Vi ringrazio in anticipo, a voi!
P.S Mi scuso se già esiste un topic uguale, ho provato a usare la funzione cerca ma avendo esigenze specifiche non sono riuscito a trovare qualcosa di esaustivo.