|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Connettere PC al Televisore (VGA uscita)
-
07-01-2011, 17:06 #1
Junior Member
Connettere PC al Televisore (VGA uscita)
Salve a tutti,
sono un nuovo utente che ha trovato questo sito/forum attraverso una ricerca che mi sta tormentando.
Io ho un pc portatile appena acquistato (Acer Extensa 5635Z) e ho necessità di connettere quest'ultimo al televisore (Toshiba Regza 32AV555D) per vedere dei video/immagini o semplicemente il desktop al televisore. Siccome questo pc portatile non ha connessione HDMI mi tocca usare la classica porta VGA (http://www.avtoolbox.co.uk/images/1t-vga-cattx-rear.jpg questa per intenderci) e il televisore ha l'attacco RGB e i 3 RCA (Verde-Blu-Rosso) ed infine ovviamente la scart.
Sapete indicarmi un cavo o un sistema per connetterli? Oppure sto dicendo un eresia? In caso dove posso comprarli e quanto può costarmi? E in caso saprei costruirmene uno da me (ho fatto per 3 anni elettronica e me la cavo egreggiamente in laboratorio).
Grazie della risposta,
Fraste_
-
11-01-2011, 11:24 #2
Junior Member
Gradirei una risposta... prima di fare acquisti a caso!
-
12-01-2011, 13:31 #3
vedi se ti può interessare questa guida
-
20-01-2011, 20:59 #4
Junior Member
lo schema 5.2 potrebbe andare con una Intel 4500M (presente sul portatile...) oppure è meglio non rischiare e usare 5.5? ma avendo un portatile non posso avere un molex esterno... uso la usb? ma come faccio per i 12 volt? che mi consigliate come schema? (contando che non voglio spendere uno sproposito... anzi cerco di spendere il meno possibile...) vorrei un consiglio... ps ho buone conoscenze di elettronica quindi non ho problemi...
-
25-02-2011, 07:52 #5
Originariamente scritto da Fraste_
i 12 volts non sono obbligatori, servono a commutare in automatico l'ingresso... lo puoi fare dal telecomando, no?