Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LED, LCD, Plasma... Quale compro?

Salve a tutti. Visto che è il mio primo post, colgo l'occasione per presentarmi. Il mio nome è Niki, ho diciotto anni e vivo in una provincia d'Ancona (Jesi). Sono appassionato di musica e d'alta fedeltà, e nel recente mi sono sistemato un impianto surround 5.1 per la visione di film. Più che di visione, sarebbe giusto parlare di ascolto, visto che da vedere, col mio monitor da 19", c'è molto poco...

Come avrete capito dal titolo del post sono, come molti, in procinto di acquistare un televisore Full HD e, sempre come molti, sono spaesato dalle tante offerte che il mercato propone per questo tipo di prodotti.

Premetto che è da molto tempo che mi sto informando, sia "dal vivo" che sul web (incluso questo forum), ma spesso le informazioni che ne ho ricavato sono state causa di ulteriore confusione. Per questo ora sono qui.

La mia necessità è quella di disporre di un televisore Full HD per visionare esclusivamente film (tradizionali o d'animazione) e non sono particolarmente interessato all'opzione del 3D. Deve essere visionato da una distanza di un paio di metri, quindi pensavo ad un televisore di circa 32" o 37", o da queste parti.

Il budget è uguale o inferiore (possibilmente inferiore) agli 800 €.

Ho notato che quasi tutti i televisori attualmente in vendita possiedono tecnologie di sovracampionamento a 100 Hz e multipli, ma francamente sono funzioni che non trovo gradevoli in quanto sembrano rendere i movimenti eccessivamente liquidi e poco credibili. Preferirei avere un televisore dove questa funzionalità possa essere disattivata o, comunque, che supporti il formato nativo del DVD o Blu-Ray (quindi 24p o 25i) senza applicare ulteriori effetti.

Su quali modelli conviene orientarmi?

Grazie,
    Niki
    Ultima modifica di bsproj; 05-01-2011 alle 00:15

Ciao e benvenuto nel forum .

Rispondo subito alla tua domanda eliminando una delle possibili scelte: se vuoi un full hd e vuoi stare entro i 37 pollici... ti tocca obbligatoriamente prendere:
    - un tv lcd
    - od un lcd retroilliminato a led

Al di là del marketing: il pannello rimane lcd ma cambia la retroilluminazione... che da ccfl passa a led.
    Altrimenti parlemerrmo di oled.... ma lì siamo ancora agli "esperimenti" (ipercostosi e di taglio ridicolo ... tipo 11 pollici o poco più).

Se invece ce la fai a far entrare un 42 pollici ci sono anche degli - ottimi - plasma full hd della panasonic .

Con 800 euro, approfittando di qualche offerta, ce la faresti a prendere un pò tutto (salendo di pochissimo ogni tanto passano persino dei plasma 50 entry level ).

Il consiglio è: più grande è meglio è.... o, per dirla alla Godzilla: "le dimensioni contano"
    Quasi desaparecido... quasi .

...scusate l'intromissione ma in questi giorni acquisterò un Tv 32" Led (in quanto sottili ed è quello che mi serve in quanto andra' a parete) e mi chiedevo su quale marca puntare e ciò che obbligatoriamente deve avere. Voi esperti cosa consigliate?
    P.S. Budget sui 5-600 Euro.
    Ciao e grazie

ciao, io sono l'addetto vendite di una importante catena di negozi del Veneto e del Friuli. se hai bisogno di consigli chiedimi pure.

ti risponderò in maniera sincera....

Citazione Originariamente scritto da teuztv
    ...ti risponderò in maniera sincera....
    Compro un:

Philips 7605h da 32"
    o
    Samsung C6000 da 32"
    Ciao e grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati