Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    LED, LCD, Plasma... Quale compro?


    Salve a tutti. Visto che è il mio primo post, colgo l'occasione per presentarmi. Il mio nome è Niki, ho diciotto anni e vivo in una provincia d'Ancona (Jesi). Sono appassionato di musica e d'alta fedeltà, e nel recente mi sono sistemato un impianto surround 5.1 per la visione di film. Più che di visione, sarebbe giusto parlare di ascolto, visto che da vedere, col mio monitor da 19", c'è molto poco...

    Come avrete capito dal titolo del post sono, come molti, in procinto di acquistare un televisore Full HD e, sempre come molti, sono spaesato dalle tante offerte che il mercato propone per questo tipo di prodotti.

    Premetto che è da molto tempo che mi sto informando, sia "dal vivo" che sul web (incluso questo forum), ma spesso le informazioni che ne ho ricavato sono state causa di ulteriore confusione. Per questo ora sono qui.

    La mia necessità è quella di disporre di un televisore Full HD per visionare esclusivamente film (tradizionali o d'animazione) e non sono particolarmente interessato all'opzione del 3D. Deve essere visionato da una distanza di un paio di metri, quindi pensavo ad un televisore di circa 32" o 37", o da queste parti.

    Il budget è uguale o inferiore (possibilmente inferiore) agli 800 €.

    Ho notato che quasi tutti i televisori attualmente in vendita possiedono tecnologie di sovracampionamento a 100 Hz e multipli, ma francamente sono funzioni che non trovo gradevoli in quanto sembrano rendere i movimenti eccessivamente liquidi e poco credibili. Preferirei avere un televisore dove questa funzionalità possa essere disattivata o, comunque, che supporti il formato nativo del DVD o Blu-Ray (quindi 24p o 25i) senza applicare ulteriori effetti.

    Su quali modelli conviene orientarmi?

    Grazie,
    Niki
    Ultima modifica di bsproj; 05-01-2011 alle 01:15

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Ciao e benvenuto nel forum .

    Rispondo subito alla tua domanda eliminando una delle possibili scelte: se vuoi un full hd e vuoi stare entro i 37 pollici... ti tocca obbligatoriamente prendere:
    - un tv lcd
    - od un lcd retroilliminato a led

    Al di là del marketing: il pannello rimane lcd ma cambia la retroilluminazione... che da ccfl passa a led.
    Altrimenti parlemerrmo di oled.... ma lì siamo ancora agli "esperimenti" (ipercostosi e di taglio ridicolo ... tipo 11 pollici o poco più).

    Se invece ce la fai a far entrare un 42 pollici ci sono anche degli - ottimi - plasma full hd della panasonic .

    Con 800 euro, approfittando di qualche offerta, ce la faresti a prendere un pò tutto (salendo di pochissimo ogni tanto passano persino dei plasma 50 entry level ).

    Il consiglio è: più grande è meglio è.... o, per dirla alla Godzilla: "le dimensioni contano"
    Quasi desaparecido... quasi .

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    124
    ...scusate l'intromissione ma in questi giorni acquisterò un Tv 32" Led (in quanto sottili ed è quello che mi serve in quanto andra' a parete) e mi chiedevo su quale marca puntare e ciò che obbligatoriamente deve avere. Voi esperti cosa consigliate?
    P.S. Budget sui 5-600 Euro.
    Ciao e grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    448
    ciao, io sono l'addetto vendite di una importante catena di negozi del Veneto e del Friuli. se hai bisogno di consigli chiedimi pure.

    ti risponderò in maniera sincera....

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    124

    Citazione Originariamente scritto da teuztv
    ...ti risponderò in maniera sincera....
    Compro un:

    Philips 7605h da 32"
    o
    Samsung C6000 da 32"
    Ciao e grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •