Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Samsung vs Sharp

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    36

    Samsung vs Sharp


    Salve a tutti.
    Vorrei regalarmi un tv led nuovo da attaccare al mio htpc principale in sostituzione del "vecchio" Philips cineos 2 da 37.
    Sono orientato fra questi due modelli
    Samsung ue46c6500v e Sharp lc46le814e
    Il display della sharp mi sembra molto avanzato, ma sinceramente non saprei decidermi, considerando che verrà utilizzato attaccato ad un pc per visualizzare mkv e Bluray, voi che consigliereste?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Tra questi due ti consiglio lo Sharp!
    Il Samsung sul sito ufficiale non l'ho trovato. Sei sicuro che ci sia la "V" alla fine? Forse la sigla corretta è UE46C6500UP.
    Giusto a titolo informativo ti posso dire che allo stesso prezzo ti potresti portare a casa un signor plasma! A parità di prezzo ti offre mooolta più qualità visiva soprattutto per l'utilizzo con mkv e bluray!
    Poi ovviamente dipende tutto dalle tue esigenze (luminosità della stanza quando vedi la tv, i tuoi gusti personali, ecc.).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    36
    grazie mike, ho qualche perplessità sui plasma, considerando che devono reggere anche come monitor del pc

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Ah ok, allora se lo devi usare anche come monitor, sicuramente lcd!
    Oltre allo Sharp ti consiglio di andarti a vedere il Sony 46NX700! Personalmente sceglierei ad occhi chiusi il Sony in quanto avendoli visti entrambi mi è piaciuto di più. La cosa migliore sarebbe poterli vedere sia da fonti HD che SD e far scegliere al tuo occhio. Purtroppo nei negozi non sempre puoi fare le prove che vuoi, però se trovi qualche negozio con personale disponibile potrai sicuramente fare una scelta migliore!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •