|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Effetto scia..... assistenza?
-
29-12-2010, 12:21 #1
Member
Effetto scia..... assistenza?
Salve, perdonatemi il titolo poco chiaro!
Ho un problema con una tv philips che mi da un effetto scia evidente (almeno ai miei occhi).
Mi sono già messo in contatto con l'assistenza via telematicasenza cavare un ragno dal buco come mi aspettavo, per cui prossimamente contatterò un vicino centro assistenza fisico.
Quello che vi chiedo é se qualcuno ha avuto esperienze o conosce qualcuno a cui é stato cambiato/riparato/qualsiasicosa un tv con un effetto scia evidente.
Se bene che é*una caratteristica degli lcd, ma ne ho visti tanti e mai notata a parte su quelli veramente vecchi, quindi a questo punto non penso nemmeno di essere particolarmente sensibile
In tutta onestà non so se sia tecnicamente possibile che un pannello presenti più scie del dovuto pur funzionando... vi chiedo lumi anche per poter parlare con l'assistenza: so già che mi diranno che é*normale bla bla e tireranno fuori nozioni di fisica teorica sul comportamento dei fosfori
-
29-12-2010, 13:05 #2
Member
Anchio ho una tv philips, un 52" ma non ricordo il modello preciso, dovrei andare a vedere, e infatti voglio cambiare tv appunto per il troppo effetto scia. Io sono molto suscettibile agli occhi, certi giochi, tipo gli fps, non posso neanche giocarli perchè dalle troppe scie mi fa un effetto stile mal di mare... Comincio a sudare freddo e ad avere la nausea. La cosa si verifica specialmente sui film horror, dove si vede il viso dell'attore e sullo sfondo il buio... Praticamente se l'attore si muove mi viene la nausea.
Sinceramente ho sempre pensato che fosse una tv schifosa, ma non ho mai pensato che avesse proprio un problema... Comunque dopo questa esperienza, philips la schivo come la morte.... Tv veramente schifide. A casa ho il mio philips, 2 samsung e 2 lg, finora quelle che ci ha dato meno problemi e si vede bene sono i 2 lg. Ho un lh3000 e un sl8000. Della samsung ho un monitor che fa da tv (non ricordo il modello) e in salotto un samsung 32 a467 (credo di ricordare che sia questa la sigla). In taverna ho la mia postazione con il philips, ed è parecchio inferiore agli altri che ho. Tutti e due i samsung ho dovuto cambiarli, uno perchè era pieno di pixel morti, l'altro un giorno ha deciso di non accendersi più.... Gli lg finora hanno sempre funzionato egregiamente, e devo dire che si, l'SL8000 ha un pochino di effetto scia, ma veramente devi stare parecchio attento e solo in qualche scena si riesce a notarlo un pochino. Ma li bisogna essere attenti e guardare la tv solo allo scopo di cercare il difetto, praticamente non lo si farà mai...
Comunque sia io philips non la prenderò mai più in considerazione. Mi spiace per te, perchè so cosa significa e anchio ho la tua stessa situazione, solo che però per me il difetto è accentuato, visto che a me fa nausea e mi tocca spegnere la tv per non vomitare...
-
29-12-2010, 13:52 #3
Il display dispone di filtri per la risuzione del rumore video? Prova a disattivarli del tutto, qualche volta i problemi derivano proprio dall' utilizzo dei filtri al massimo... per cui io consiglio di disattivare proprio tutti i filtri che dovrebbero
migliorare la qualità dell' immagine.
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
29-12-2010, 14:04 #4
Member
Tutto disattivato... ho anche pensato che in realtà anche disattivandoli rimanessero attivati... ma non ci posso fare niente lo stesso