Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Consiglio televisore per guarda la TV!


    Ciao ragazzi, devo aiutare mio padre ad acquistare un televisore sui 42 pollici, con un budget non superiore a 600 euro, vi faccio partecipi della mia indecisione, spero possiate aiutarmi.

    Più volte ho sentito dire che per usarlo come TV (mio padre lo userebbe SOLO per la tv, analogica o digitale - mediaset premium hd calcio - e MAI come monitor) è meglio un plasma.
    Perchè ha migliore resa cromatica, migliore angolo di visuale, migliori tempi di risposta...

    L'altro giorno però mi trovavo da mediamondo e confronto due pannelli a caso che mi sono trovato davanti, entrambi da 42 pollici, un plasma (Panasonic) e un LCD (Samsung) entrambi di fascio bassa, si notava a occhio nudo, moltissimo, la differenza di definizione tra la risoluzione dell'LCD full hd (1920x1080) e quella del plasma (1024x768).

    Successivamente ho approfondito un pò la questione e ho verificato che Panasonic vendere due tipo di plasma: quelli normali e quelli neoPdP.
    Ho visto che tra quelli normali ce ne sono anche di Full Hd (1920x1080) a prezzi ragionevoli (meno di 600 euro), ad esempio il TX-P42U20

    Ecco le mie domande:

    1) Il fatto che una plasma sia meglio di un lcd per guardare la TV, è vero in assoluto, o solo a partire da una certa fascia di prezzo e di dimensioni dello schermo? Se si, a partire da che dimensioni e che fascia di prezzo.

    2) In generale, tra un Plasma Panasonic Full HD (TX-P42U20) e un qualsiasi altro LCD Full HD intorno ai 500 euro, quale credete sia migliore come televisore?

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    464

    ciao
    sulla base della mia esperienza personale mi sento di suggerirti un lcd samsung, il modello LE40C650. E' un 40'' che su negozi online trovi a circa 550 e. (quindi siamo nel budget).
    Purtroppo non lo fanno a 42''; dopo il 40 fanno il 46'', ma per questo si sfora il budget di un pò (costa sugli 850e).

    E' un ottimo lcd, si vede molto bene la tv sia in HD che in SD. Ed ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.

    I plasma non li conosco bene quindi mi asterrei dal fare commenti.
    Posso solo dirti che plasma e lcd, per loro natura, hanno un'immagine diversa. Il plasma è + morbido e naturale, l'lcd ha un'immagine più marcato.
    C'è chi preferisce l'uno e chi l'altro, non si può dire che uno è migliore dell'altro.

    ciao
    d
    Firma rimossa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •