|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Help: Fissaggio base TV LED Samsung
-
28-12-2010, 21:49 #1
Junior Member
Help: Fissaggio base TV LED Samsung
Salve, ho appena installato un TV LED 32 pollici della Samsung.
Il televisore è fornito di una base da tavolo ovale con al centro un cilindro sul quale si avvita una piastra in plastica, che a sua volta viene fissata sul retro del televisore mediante 5 viti.
Sulle istruzioni è specificato che, di queste 5 viti, vanno avvitate prima le 2 inferiori e solo successiamente le 3 superiori (anche se non viene specificato il motivo di questa procedura).
Purtroppo questo particolare mi era sfuggito, per cui ho avvitato le 5 viti in ordine sparso, tenendo il televisore coricato su un tavolo con lo schermo rivolto verso il basso. In ogni caso, alla fine il televisore è risultato ben saldo e diritto sulla sua base.
Qualcuno di voi sa se esiste una motivazione precisa per avvitare prima le 2 viti inferiori e solo successiamente le 3 superiori? Probabilmente avvitare le 5 viti in quest'ordine è necessario solo quando l'operazione di fissaggio si fa con il televisore calato sulla base dall'alto (come peraltro prescritto dalle istruzioni), e quindi nel mio caso non era necessario visto che il televisore giaceva coricato su un tavolo.
Francamente a questo punto non mi va di svitare le 5 viti per riavvitarle nell'ordine indicato sulle istruzioni in assenza di una motivazione precisa...
Nota: trovate le istruzioni di montaggio in PDF qui (pag.1: Installing the LED TV Stand).Ultima modifica di Bellavista; 29-12-2010 alle 07:49
-
30-12-2010, 09:53 #2
Member
Devi prima di tutto montare la staffa senza tv,per intederci la base con il pezzo di plastica a cui verrà successivamente attaccato la tv con le 3/5 viti,una volta fatto questo magari con l'aiuto di qualcuno incastrare la tv sulla base che hai appena assemblato e mettere le viti.....piu facile di quello che sembra calcola io ho eseguito il tutto da solo con un 46"...
Samsung UE46C6000RP - Samsung LE37C530 - XBOX360Elite