Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Help: Fissaggio base TV LED Samsung

Salve, ho appena installato un TV LED 32 pollici della Samsung.

Il televisore è fornito di una base da tavolo ovale con al centro un cilindro sul quale si avvita una piastra in plastica, che a sua volta viene fissata sul retro del televisore mediante 5 viti.

Sulle istruzioni è specificato che, di queste 5 viti, vanno avvitate prima le 2 inferiori e solo successiamente le 3 superiori (anche se non viene specificato il motivo di questa procedura).

Purtroppo questo particolare mi era sfuggito, per cui ho avvitato le 5 viti in ordine sparso, tenendo il televisore coricato su un tavolo con lo schermo rivolto verso il basso. In ogni caso, alla fine il televisore è risultato ben saldo e diritto sulla sua base.

Qualcuno di voi sa se esiste una motivazione precisa per avvitare prima le 2 viti inferiori e solo successiamente le 3 superiori? Probabilmente avvitare le 5 viti in quest'ordine è necessario solo quando l'operazione di fissaggio si fa con il televisore calato sulla base dall'alto (come peraltro prescritto dalle istruzioni), e quindi nel mio caso non era necessario visto che il televisore giaceva coricato su un tavolo.

Francamente a questo punto non mi va di svitare le 5 viti per riavvitarle nell'ordine indicato sulle istruzioni in assenza di una motivazione precisa...

Nota: trovate le istruzioni di montaggio in PDF qui (pag.1: Installing the LED TV Stand).
    Ultima modifica di Bellavista; 29-12-2010 alle 07:49

Devi prima di tutto montare la staffa senza tv,per intederci la base con il pezzo di plastica a cui verrà successivamente attaccato la tv con le 3/5 viti,una volta fatto questo magari con l'aiuto di qualcuno incastrare la tv sulla base che hai appena assemblato e mettere le viti.....piu facile di quello che sembra calcola io ho eseguito il tutto da solo con un 46"...
    Samsung UE46C6000RP - Samsung LE37C530 - XBOX360Elite

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •