Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Scelta tv 22": Panasonic o Sony?


    Ciao ragazzi! Vi seguo da tempo, ma questa è la prima volta che scrivo.
    In vista dello switch-off nella mia regione, a casa stiamo valutando di sostituire la tv in cucina. Guardando le caratteristiche su internet sono arrivato alla conclusione che questi due sono i migliori tv 22" LCD in circolazione:

    Panasonic TX-L22D28
    Sony KDL-22EX302

    Ho un pò di dubbi sulla scelta...Per ora sono orientato verso il Panasonic, un pò per fedeltà al marchio, un pò perchè dovrebbe garantire la miglior qualità visiva e angolo di visione per il pannello IPS e inoltre un minor consumo dato che ha la retroilluminazione a LED, quindi è anche più sottile del Sony.
    Gli unici punti a favore del Sony sono la presa USB per i contenuti multimediali e il costo di circa 100 euro più basso.

    Un'altra cosa che mi rende dubbioso, ma in realtà è solo una mia curiosità, è il fatto che sbirciando sul sito Panasonic Japan ho visto che l'equivalente di questo modello (in Giappone si chiama D2) ha già il Viera Cast. Si sa già quando uscirà in Europa la nuova serie di LCD LED Panasonic di queste dimensioni e cosa avranno in più?
    Inoltre si sa quando usciranno dei tv LCD LED Sony di queste dimensioni dato che ancora non ce ne sono?
    Mi conviene aspettare l'inizio dell'anno nuovo per vedere se escono nuovi modelli o mi conviene acquistare entro fine anno con gli sconti natalizi?

    Vi ringrazio in anticipo!
    A presto!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Scusate il doppio post, qualcuno sa rispondermi?
    Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... cercati un Toshiba 22" serie 733 o l' LG 22D320
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Alla fine ho deciso di prendere il Panasonic TX-L22D28 perchè da quanto ho letto e visto nei vari punti vendita è superiore a tutti i 22 pollici in circolazione.
    Avrei però una domanda: il tuner del digitale terrestre integrato riceve i canali HD?
    Ho visto sul sito ufficiale Panasonic che alla voce "Sistema di ricezione" le sigle sono identiche ai televisori top di gamma, quindi se tanto mi dà tanto dovrebbe avere il tuner digitale terrestre HD. Qualcuno che possiede questo D28 o che ne sa qualcosa in più me lo sa dire?

    Grazie! ^^

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Qualcuno sa rispondermi? Il Panasonic L22D28 ha il tuner digitale terrestre HD?
    Ultima modifica di Mike88; 13-12-2010 alle 23:47

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Qualcuno sa rispondermi? Il Panasonic L22D28 ha il tuner digitale terrestre HD?
    Ma scusa.. non era il meglio in circolazione? il mio samsung 22 ce l ha..

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756

    Per scoprirlo mi è venuto in mente di controllare sul sito dgtvi e per fortuna il D28 ha il bollino silver, quindi il tuner digitale terrestre HD è presente. Grazie lo stesso...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •