|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Il TV per la nuova casa!
-
16-11-2010, 23:18 #1
Il TV per la nuova casa!
Ciao a tutti.
Come da titolo devo scegliere un nuovo mega tv e cerco consigli.
Leggendo un po' sul web mi reso conto, con sorpresa, che il miglior tv per guardare un BD non sarebbe il miglior tv per giocare alla PS3 (spero di aver capito bene)...quindi in sostanza non c'è il miglior tv per tutti, ma c'è un tv che meglio si adatta alle proprie esigenze personali.
Spero che mi potrete aiutare nella scelta di tutto l'impianto audio/video...per darvi un'idea ho intenzione di montare un tv molto grande collegato a pc (che mi farebbe anche da lettore BD), a ps3, hd multimediale, HT (già in mio possesso per la maggior parte dei pezzi) e chi più ne ha più ne metta; oltre a tutto questo, ho intenzione di installare un videoproiettore con il telo che quando scende va a coprire il tv in modo da avere effetto cinema, per poi collegarci tutto quello che è anche collegato al tv. Quindi oltre alla qualità d'immagine, cerco prodotti che siano dimanici e ben interfacciabili tra di loro, faccio un es. ora ho un samsung 40" led UE40C6510UP (leggendo sempre sul web non è molto apprezzata la samsung) che legge gli mkv, dvix, mp3 ecc. direttamente dal mio hd esterno collegato tramite usb e questo per me è stata una svolta!
Ma andiamo con ordine, ora chiedo consigli su quale tv orientarmi: qui sotto vi darò qualche indicazione su come aiutarmi, ma ditemi voi se vi serve altro:
- distanza dal tv, siccome ci sarà un'unica sala composta da salone e cucina, ve ne do più di una (considerando già l'ingombro dei mobili): dal divano 3mt, dal tavolo da pranzo 4,5 mt, e la mia lei ed io dovremo riuscire a guardare sufficientemente bene il tv anche dalla cucina dove siamo sui 6,5 mt di distanza;
- uso che ne farò...di tutto: dal semplice telegiornale al film in mkv letto dall'hard disk esterno o da pc...quindi tv digitale con canali sia hd che sd (non credo sky hd), film in mkv, e sottolineo mkv, perchè mi sto facendo una specie di collezione di film in tale formato, ps3 (ma non sono un giocatore incallito, principalmente saranno giochi di sport, tipo f1, gt5, buzz...);
- tempo: si tratterebbe di ordinarlo verso marzo 2011...non so quindi se uscirà qualcosa che mi puo' far comodo;
- no mi do limiti di budget.
Questione 3D: ora come ora mi dà altamente fastidio vedere qualsiasi cosa con gli occhialini, quindi preferisco un ottimo 2D.
Sarebbe carino che la tv avesse funzioni del tipo bluetooth, piuttosto che wi-fi...vabbè poi vedremo...
Ringraziando già da ora chi mi seguirà in questa lunga e complessa avventura, passo a voi la palla.
-
17-11-2010, 15:31 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Stefanik
SALUTI
MASSIMO
-
17-11-2010, 21:11 #3
Capisco, allora upperò questo topic così riprenderemo il discorso da qui.
Sperando che a gennaio possa uscire qualcosa che risponda alle mie esigenze.
Ciao
-
18-11-2010, 11:58 #4
per avere i modelli 2011 nei negozi ci vorrà - almeno stando a quanto avvenuto negli scorsi anni - non prima di marzo/aprile
-
18-11-2010, 18:46 #5
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
SALUTI
MASSIMO
-
19-11-2010, 00:06 #6
Cmq al di la del CES, non è detto che prenda l'ultimo prodotto uscito, quindi se qualcuno si sente di darmi qualche consiglio è sempre ben accetto ...
-
19-11-2010, 14:50 #7
Junior Member
ciao stefanik,
sono nella tua stessa situazione,nessun problema di budget,nessun problema di grandezza,distanza tv 4 mt,ma se voglio comprare un tv di nuova generazione deve essere per forza 3d.....mah.
e mi sa che ci resta aspettare,capiranno che il 3d non piace proprio a tutti....
ti saluto
-
22-11-2010, 09:51 #8
aspetta, alcuni prodotti non 3D per chi non ha problemi di budget in giro ci sono. Butto qualche esempio così, poi ovviamente bisogna verificare prezzi, reperibilità e prestazioni effettive, dato che almeno io non ho ancora visto review "serie" in giro.
comunque, qualche esempio:
serie Scandinavia della svedese People of Lava, TV con chassis in Corian e sistema operativo Android
... oppure i nuovi Loewe Art LED che a breve dovrebbero essere reperibili nei rivenditori autorizzati
... o addirittura B&O se vuoi proprio esagerare, chessò, un BeoVision 10
... oppure, se risparmiare qualche soldino non ti dispiace, c'è anche il buon vecchio Pana 50V20,
e col resto ti fai una vacanza ai caraibi
-
22-11-2010, 19:40 #9
Senior Member
Originariamente scritto da lellolellolello
SALUTI
MASSIMO
-
24-11-2010, 13:42 #10
Ciao, il discorso del 3d per me è semplice...
Se non c'è bene, se c'è credo di non usarlo, ma la mia affermazione voleva dire che il 3d non voglio che sia il discriminante che mi fa scegliere il TV...tutto qui.
@ rosmarc
i tv da te consigliati non li conosco, non metto in dubbio la loro qualità, ma preferisco andare su marche più "commerciali", tipo il pana come dicevi all'ultimo
@ goldrake7
credo tu ti riferissi a lellolellolello, ma per quanto mi riguarda, teniamo anche in considerazione che oltre al Tv monterò anche un vpr...alla luce di ciò, domanda spassionata: quanto vale la pena secondo voi di prendere un tv da 65" invece che un 50" o 55" quando poi monto anche un vpr da 100"?
-
27-11-2010, 09:28 #11
Ciao ragazzi.
Volevo sapere informazioni sul questo modello:
toshiba 55sv685dg
Come me lo giudicate? non conosco le caratteristiche precise perchè non c'è sul sito toshiba...voi lo conoscete? mi lo consigliereste ad oggi?