|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
22-10-2010, 19:37 #1
Junior Member
Da 3 metri: meglio Plasma HD-ready a 500€ o Full-Led HD a 1500€?
Ho stanziato 1500€ per la TV nuova, 46 o 50 pollici visto che mi trovo a 3 metri esatti dalla parete.
Uso SKY-HD e normale (non il calcio... lo odio), TV in SD, wii e PS3.
Anche se molto diversi ho selezionato 2 televisori LG e mi chiedo (e VI chiedo) sinceramente se il secondo vale i 1000€ di differenza per il MIO utilizzo:
- LG 50PJ350 (plasma)
- LG 47LE8800 (full-led)
In negozio non ci capisco veramente NULLA, perchè le trasmissioni in SD mi sembra si vedano da schifo su entrambi (settaggi? Qualità infima del segnale?), mentre il full-led full-hd più costoso è strepitoso con il suo demo in HD strafico... ma non sarà anche perchè la distanza a cui si riescono a vedere queste TV e praticamente sempre meno di 2 metri???
Perchè se oggi potrei risparmiare 1000€, magari fra 3 o 4 anni mi posso fare un bell'OLED... no?
-
22-10-2010, 22:33 #2
Junior Member
non vorrei ripetere o ritornare sempre sullo stesso tema, ma mi associo alla domanda di molti anche se banale, data la difficoltà di poter orientarmi tra plasma/lcd Hfull hd ready ecc. ecc..
Anch'io vedo la tv a 3 metri (eventualente aumentabili a 3,5), non ho problemi di spazio, guardo sky principalmente (non ho ancora preso l'HD dato che ho un tv normale 42' panasonic di dieci anni fa che va benissimo e sto aspettando di comprare il tv adatto.
Ho l'impianto home theatre...quello che guardo (se pur poco) di più sono TG, info vari, film e sport (no calcio) e mi piacerebbe dedicarmi ai video musicali...
(L'uso principale in realtà è dei bambini che si vedono cartoni, wii ecc)
detto ciò, dopo che ho letto un pò di tutto sul forum, cosa prendo?????
Mi piace l'idea di vedere in alta definizione. Punto.
Il budget non è un problema, (diciamo che vorrei stare entro i 2000 euro) purché si possa vedere bene e collegare wii, dvd, un vecchio videotape, home theatre, videoregistratore digitale.
Da ultimo altra caratteristica che vorrei è di poter utilizzare il collegemnto di interne,t (in wifi) per vedere qualcosa direttamente in tv tipo filmati you tube ecc. (anche se immagino che la qualità sarebbe uno schifo, ma non mi interessa...)
più di così, mi pare di aver detto tutto...
suggeritemi (se le regole del sito lo consentono) pure marca e tipo o comunque qualche prodotto, dato che come molti dicono, nei negozi è praticamente impossibile avere suggerimenti chiari (diciamo così)...
Ps. da ultimo dato l'imminente passaggio al digitale terrestre...dei programmi rai, possibilmente decoder interno
grazie in anticipo a tutti...
spero di aver messo tutti i "parametri"
.Ultima modifica di com; 23-10-2010 alle 06:52
-
26-10-2010, 13:25 #3
Junior Member
a parte l'interruzione sopra... nessuno mi vuol dare un consiglio? Sono anche andato in un altro negozio e niente, questa grande differenza non la riesco a vedere.
-
27-10-2010, 15:52 #4
Senior Member
Originariamente scritto da raffa269
SALUTI
MASSIMO
-
27-10-2010, 18:30 #5
Member
fai un po' come vuoi,ricordati che la tecnologia si evolve sempre e non sai cosa puo' succedere tra 5 anni
con un sacrificio in piu' ti potresti orientare sul v20 pana_______________________________
MARCO
"la luce è più veloce del suono";per questo molte persone sembrano brillanti prima di parlare..
-
27-10-2010, 18:53 #6
Per raffa269 Visto che odi il calcio io starei sui Panasonic; a 3 mt un full hd 50 è comunque piccolo,quindi il consiglio di Massimo/goldrake7 sull' X20 hd ready 42" è ottimo,se vuoi un full hd direi anch' io G20 o V20 da 50"
Per com
Samsung C650 o C750 da 55" lcd
Toshiba 55WL753G led
Philips 52PFL8605M/08 -un pò fuori budget per la verità
Se un 55" ti sembra eccessivo puoi anche stare su un 46" di questi modelli così con il Philips rientreresti nel budget preventivato. Però attenzione allo schermo particolarmente riflettente di questa serie."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
26-11-2010, 09:21 #7
Junior Member
Alla fine ho scelto il più costoso full led LE8800 della LG, e non me ne pento.
La visione in HD è FANTASTICA anche a 2,8 - 3,0 metri, con la PS3 è fenomenale, ha un mucchio di regolazioni come piace a me.
Unico difettuccio conosciuto e da ritrovato è l'effetto "banding" nelle scrollate verticali, ma è un effetto che quasi incuriosisce più che dare fastidio, perchè passa in un attimo.
Ho scelto così pensando al futuro, ai prossimi canali in HD, per me è stato così difficile il processo di analisi e selezione... che non volevo ritrovarmici prima di 5 anni almeno!!!