|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Distanza di visione, problemi vista & trasporto.
-
19-11-2010, 00:23 #1
Junior Member
Distanza di visione, problemi vista & trasporto.
Sono piuttosto disorientato dal passaggio obbligato a breve al digitale.
Vi seguo da un po', ma ora vorrei cominicrae a porre alcune domande.
Distanza di visione: da 230 cm 250 cm.
Il link che riporta alla tabella della Sony, soprattutto per il full Hd mi sembra indichino misure un po' eccessive.
Ora ho un Loewe Calida 5672Z che a me è sempre sembrato grandino.
1-Condivedete le indicazioni Sony?
L'eventuale nuovo tv sarebbe utilizzato durante il giorno da una persona abbastanza anziana che ha problemi alla vista ( ad esempio fastidio per i colori troppo forti).
2 -Oltre alle normali catene di elettronica ( vedi 100 televisiori in un sol colpo e se hai qualche problema alla vista ti gira anche la testa) ci sono servizi più specializzati per scegliere la tv?
Immagino che se lo chiedano tutti coloro che non sono dei super forzuti: acquistato il tv te lo prendi, te lo porti a casa da solo lungo le scale e poi dovresti anche riuscire a montarlo?
3-Qualcuno offre questo servizio?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
19-11-2010, 10:05 #2
Senior Member
La distanza di visione dipende dal tipo di materiale visionato.
Più precisamente materiale HD richiede, per essere apprezzato al meglio, una distanza di visione minore.
Quindi se si ha intenzione di visionare materiale HD (sky hd, BD, videogames recenti ecc.) bisogna andare su dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle normalmente utilizzate per materiale SD.
Per chi è abituato al tubo catodico le tabelle sul sito della Sony possono sembrare eccessive ma in realtà sono più che corrette (se si vedono molti BD di qualità si può addirittura osare qualcosina in più).
Per chi ha problemi di miopia o astigmatismo non corretti è consigliabile aumentare ulteriormente le dimensioni, altri problemi vanno trattati caso per caso: normalmente in questi casi conviene non guardare al buio completo ed evitare impostazioni di contrasto molto elevate.
Per quanto riguarda il trasporto normalmente le catene di elettronica offrono, pagando naturalmente un sovrapprezzo, il trasporto e a volte l'installazione a domicilio: informati prima di effettuare l'acquisto.Ultima modifica di bobgeldof; 19-11-2010 alle 10:09
-
19-11-2010, 13:03 #3
Junior Member
Al momento non prevedo nessun giochino, ma molta tv come si suol dire, generalista, più canali gratuiti offerti.
Poi film in Hd, eventualmente 3d.
Sicuramente internet wifi sullo schermo.
Avevo messo gli occhi sui Sony da 200Hz ( so che è solo un'indicazione troppo generica), ma se fossi costretto ai 46 o 52 pollici temo di andare sia fuori budget, sia fuori misura: ho un bel carrello da 80 cm con piano girevole, non ce lo vedo con un due sventole da 32 cm per lato e urterebbe contro altri mobili.
Credo che passerò al forum in cui si discute di tecnologie