Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Vediamo se ho capito bene.. pollici, distanza, plasma vs lcd


    Allora.. in questi giorni ho scoperto questo interessantissimo forum e "mi sono fatto una cultura" in vista dell'acquisto di una nuova tv per la mia sala.

    Inizialmente ero orientato su un 32" Lcd full hd, ma dopo aver letto un po' i vostri thread credo di essere fuori strada, visto che:
    1) La distanza di visione è 3,20 metri.
    2) Utilizzo previsto: partite sky calcio hd (20%), film bluray (20%), sky hd (20%) e dtt/canali sky non hd (40%)
    3) Luminosità della stanza mai forte (tende o lampade che non colpiscono direttamente lo schermo).

    Se ho ben interpretato i vari consigli, per godermi i dettagli del fullhd dalla distanza dalla quale vedo la tv dovrei andare addirittura su pannelli mostruosi (70") che il mio budget non consente.

    A questo punto dovrei orientarmi sugli hd ready? Anche così mi par di capire che dovrei stare sui 50-52" per godermi il dettaglio..

    Inoltre, sempre se ho ben capito, dovrei andare sul plasma per sfruttare al meglio la resa dei colori per i film, e l'aggiornamento rapido per le partite..

    Non ho capito niente secondo voi?
    Ultima modifica di aldwin; 06-12-2010 alle 20:59

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Hai capito bene.
    Per la differenza plasma-lcd c'è comunque anche molto gusto personale per il modo diverso di restituire l'immagine.
    Inoltre gli lcd di fascia alta hanno comunque ottime prestazioni anche su scene in rapido movimento nonché buona colorimetria; però il prezzo sale di molto e da questo punto di vista il plasma è senza dubbio vincente.
    In ogni caso minimo 50" per il tuo caso e può andar bene anche un hd-ready.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    15
    Stavo guardando che come dimensioni il 50" entra a pelo nel mobile.. avrei 120x72cm.. magari posso rimediare con una staffa nel muro per tenerlo su senza supporto, ma ci starebbe veramente a pelo..

    46" perderei troppo?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da aldwin
    Non ho capito niente secondo voi?
    no, direi che hai capito abbastanza. Per quanto riguarda il rapporto tra dimensione dello schermo/risoluzione/distanza di visione, il tuo discorso è ok.

    C'è però da considerare che ormai di HD ready si trova solo qualche plasma entry level, di norma non all'altezza dei "fratelli maggiori" in termini di qualità e performance assolute (a causa del pannello meno performante e, talvolta, pure dell'elettronica).

    Inoltre questi modelli entry level sono privi di funzioni accessorie che per molti utenti possono rivelarsi indispensabili: connettività di rete, anche wireless su alcuni modelli, media player (anche da USB), opzioni di calibrazione avanzate, certificazione THX... e chi ne ha più ne metta, fino ad arrivare al design e al gadget del momento, il 3D, che magari non interessa a tutti, ma tant'è...
    Ultima modifica di rosmarc; 07-12-2010 alle 10:44


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •