Spero d' essere nella sezione giusta.

Domani è il datidico giorno anche per il mio comune, con il distacco del segnale analogico in favore di quello digitale (yuppi ><)

Possiedo 2 televisori, un soni bravia collegato all' antenna esterna, che già riceve qualche canale digitale molto bene, ed un vecchio tv 15 pollici, il classico televisore da cucina con antenna incorporata.

Ho fatto già qualche prova, ma il 15'' non vuol sapere di ricevere alcun segnale. Ho provato con un antennino amplificato che avevo, riceve poco e male (guardacaso riceve il mud mediaset premium a pagamento e non la7 free...)

Vorrei sapere se esiste un metodo possibile per ricevere il segnale su questa tv. Tirar cavi per casa è impossibile, per come è fatto l' appartamento mi ritroverei a dover bucare muri con piastrelle e quindi a far macelli. Ho pensato anche a far scorrere un coassiale nelle canaline elettriche, ma mi risulta non sia a norma la cosa quindi ho scartato pure questo.

Mi servirebbe un trasmettitore che trasmetta il segnale puro che proviene dall' antenna senza passare da supporti televisi. Ne esistono?