Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Staffa a muro scorrevole

Ciao, sono intenzionato ad acquistare il Panasonic TH-42PX700E, in quanto mi si è rotto il proiettore (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81050) e mi sa che le cose andranno per le lunghe prima di poter usufruire ancora del vpr (se mai lo avrò indietro).

Inoltre ho da poco messo il ricevitore sat, e mi scazza dover accendere ogni volta il vpr per fare zapping da un canale all'altro o guardare la tv per mezz'ora.

Vengo al dunque, come potete vedere cliccando sul link in firma "Slippo theater" lo schermo del vpr è fisso e con cornice, quindi potrei al max alzarlo in verticale per qualche cm. Quindi dovrei in qualche modo rendere mobile il plasma, nel senso che quanto devo utilizzare il vpr, dovrei spostare il plasma.

Tra il mobile delle elettroniche e il muro ho abbastanza spazio (30cm~), vi chiedo quindi se esistono staffe da muro per plasma che permettano di far scorrere in verticale lo stesso, in modo da farlo "scendere" dietro il mobile ad altezza pavimento quando devo usare il vpr, e di alzarlo in verticale per posizionarlo appena sopra il diffusore centrale, quanto devo, appunto, usare il plasma.

So che è una richiesta alquanto ambigua, ma è l'unica soluzione che mi è venuta in mente, se qualcuno ha altre idee ben venga!!

Grazie a tutti!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Ho fatto una richiesta troppo impossibile?!?

Capisco che sia più semplice un telo motorizzato, ma mi sono autocostruito un signor schermo, quindi vorrei rendere mobile la tv !!

Help!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Ciao Slippo,

per il momento mi viene in mente solo questa soluzione, ma dietro al mobile ti servirebbe più spazio...

http://www.duci.it/italiano/prodotti...ore_mobili.htm

Ciao

Poldohifi

P.S. penso siano abbastanza costosi.....

Grazie, mi informo! Non avevo pensato a questo sistema, effettivamente è più facile da gestire però dovrei spostare il mobile parecchio in avanti!

Grazie per la dritta
    Ultima modifica di Dave76; 02-11-2010 alle 08:06

se eventualmente vuoi fare qualcosa DIY posso darti qualche dritta

Ciao

Ciao e grazie Mimmo!

Sicuramente farò qualcosa di DIY, e per il momento non so da dove pigliare!
    Non mi va sicuramente di disturbarti, ma vista la tua esperienza (MDL Theater - ed il lavoro che fai) penso che di meglio in giro non ci sia!!
    Ultima modifica di Dave76; 02-11-2010 alle 08:06

Ciao, ridò vita a questo post in quanto mi è ritornato dall'assistenza il proiettore.

Esiste qualche sorta di staffa da muro scorrevole?

Caro Mimmo per il DIY cosa mi consigli?!?

Grazie ciao.

Ripesco... hai poi risolto in qualche modo? io pensavo ad una lastra in ferro da forare secondo le misure vesa e a cui bullonare il tv, inserita in delle guide e agganciata nella parte alta con un cavo d'acciaio ad una carrucola a sua volta collegata ad un motorino elettrico.. inoltre ulteriormente forata per essere agganciata con altri cavi in acciaio da dei tasselli (4 o 5), in modo da non avere problemi poi...il tutto pitturato del colore della parete, col motorino incassato nel muro e gli agganci superiori eventualmente nascosti da una mantovana stile palcoscenico del teatro... mah..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •