Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Mi è morto lo Sharp Z2000 :(

Ciao, sta mattina al risveglio ho trovato una bella sorpresina.
    Il proiettore uno Sharp Z2000 è morto. Non si accende nemmeno più il led rosso di standby.

Sono tristissimo

Ho provato a smontarlo per controllare il fusibile ed eventuali bruciature sulle piste, ma tutto è ok.

Datemi un po' di conforto

Sarebbe in garanzia ma me lo ha preso un amico in germania quindi non so che fare..... la lampada a circa 600 ore. Voi che dite, lo riparo o tenendo conto delle ore della lampa e del eventuale costo di riparazione penso ad uno nuovo?

uffff.......
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

se è ancora in garanzia come dici, dovresti chiedere a Sharp Italia come si comporta coi prodotti acquistati all'intercon della Comunità Europea.
    poi, in funzione della loro risposta, valuta ciò che ti costa meno

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Ho provato a smontarlo per controllare il fusibile ed eventuali bruciature sulle piste, ma tutto è ok.

Datemi un po' di conforto

Sarebbe in garanzia ma me lo ha preso un amico in germania quindi non so che fare.....
    Il condizionale è fuori luogo, meglio usare un bel passato remoto.

Qualunque centro di assistenza che si possa definire tale si accorge della "manomissione" di una persona non autorizzata, ed in quel momento la garanzia decade immediatamente.

Se non si accende neppure il Led di Std-by ed hai controllato i fusibili (tutti ?), è molto probabile una morte dell'alimentatore o comunque di un componente di esso. Nulla di irriparabile o irrimediabile, ma a questo punto (a meno che tu non voglia negare l'evidenza ) forse è meglio che ti cerchi un qualsiasi centro di riparazione elettroniche nella tua zona e chiedi un consiglio ad un loro tecnico.

Nella maggior parte dei casi, i PSU dei digitali sono relativamente "semplici" da riparare, per cui se hai fortuna non occorre che ti rivolgi alla Sharp.

Ma è solo una dritta, non un consiglio sul modus operandi che devi adottare.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

perché hai postato su generale ?
    thread spostato su VPR DLP.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    perché hai postato su generale ?
    thread spostato su VPR DLP.

Paolo
    Ciao Paolo, perchè avevo pensavo non centrasse proprio con il forum sui dlp, grazie per averlo spostato!

Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Sarebbe in garanzia ma me lo ha preso un amico in germania quindi non so che fare..... la lampada a circa 600 ore. Voi che dite, lo riparo o tenendo conto delle ore della lampa e del eventuale costo di riparazione penso ad uno nuovo?
    L'Esorciccio prese il suo sharp z201 da un sito tedesco e quando gli si ruppe (dopo pochi mesi) lo porto' all'assistenza Sharp italiana e non fecero il minimo problema.

@ AlbertoPN e stazzatleta.

Grazie per le risposte.

Avete ragione, ho sbagliato ad aprirlo io, ma ero in un momento di panico e speravo fosse solo un fusibile quindi mi sono armato di cacciavite.

Questa mattina ho contattato un centro riparazioni autorizzato Sharp di Treviso (zona aeroporto) che mi ha comunque detto che Sharp italia offre garanzia solo ai prodotti venduti in Italia.

Ora non so che fare, gli ho chiesto se possono quantificarmi l'intervento, però la lampada ha 600 ore. Penso ad uno nuovo?

E' che spendere kili di soldi ora non posso.......

Per ora ho recuperato un crt da 32" anni 90 come sostituto.... lol direi

600 ore non sono poi moltissime (in eco mode mi sembra che siano dichiarate 2000 ore) è pur vero che oggi ci sono dei proiettori 720p che costano poco, ma se è solo un piccolo problema di alimentazione te la cavi con poco.

a questo punto la cosa più saggia da fare è quella di far riferimento ad un riparatore elettronico. lui ti saprà senza dubbio dire se è l'alimentazione la parte guasta. altrimenti fatti fare un preventivo da Sharp

.

Questa mattina ho contattato un centro riparazioni autorizzato Sharp di Treviso (zona aeroporto) che mi ha comunque detto che Sharp italia offre garanzia solo ai prodotti venduti in Italia.

Mi sembra davvero strano..all'esorciccio glie lo hanno riparato in garanzia senza problemi.
    Hai provato a sentire l'assistenza sharp di Milano (che dovrebbe essere quella principale)?

@stazzatleta

Grazie stazza. Mi sono deciso pure io a provare con la riparazione. Domani o max mercoledì lo porto nel centro autorizzato Sharp e vi dirò cosa mi dicono.

@Cosmopavone

Così mi han detto, magari fanno i furbi magari no. Comunque resta il fatto (come ha ribatido AlbertoPN) che ho provato a smontarlo io, e sicuramente su qualche vite si vede il segno del cacciavite. Lo so ho fatto una cazzata ma ero fiducioso fosse solo il fusibile.... Vabbeh amen, mi assumo le mie responsabilità........

Spero solo non siano cifre importanti.

Spero solo non siano cifre importanti.
    Se è solo l'alimentatore (nel 85% dei casi riparabile, e non solo sostituibile), dovresti stare abbastanza tranquillo.

Magari poi trovi il tecnico che glissa sui segni alle viti etc ....

Facci sapere dai

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se è solo l'alimentatore (nel 85% dei casi riparabile, e non solo sostituibile), dovresti stare abbastanza tranquillo.
    I hope!!

Portato ieri sera all'assitenza. In teoria me lo riprarano entro giovedì della prossima settimana.

Niente intervento in garanzia......

Speremo ben

Ciao!

Oggi mi ha telefonato il centro di assistenza........

si è rotta la mainboard, praticamente la scheda più grande da dove parte tutto........

vogliono 830 euriiiiiiii

Domani, mestamente, vado a riprendermelo.....

Che giornata triste!

Vi allego una foto di cosa sto usando ora........

Mi unisco al tuo dolore e mi complimento per il tuo humor nero!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •