Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    38

    Abbandono il vecchio CRT ma per cosa ? Aiuto...


    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv per sostituire il mio vecchio Sony Trinitron 29". Dire che ho le idee conduse è dir poco. Allora, innanzitutto le dimensioni (che credo contino !) ...la distanza di visione sarà all'incirca di 3 metri (è per il salone) quindi io sarei orientato verso un 46" (o al massimo un 42" ). L'utilizzo sarà visione di materiale SD (digitale terrestre ) ma anche HD (Sky HD ) e occasionalmente film in DVD (forse anche BlueRay ). No per il momento consolle. Leggo che il plasma ha dalla sua una migliore naturalezza dell'immagine (più simile per certi aspetti ai vecchi CRT ) e neri più profondi. Però consuma molto. Un'alternativa potrebbero essere i led che dovrebbero avvicinarsi alla qualità del plasma consumando meno. Una caratteristica che mi infastidisce molto è la perdita di nitidezza nelle scene movimentate . Quindi è d'obbligo che via sia un tempo di risposta molto basso. Qui sento parlar bene dei Toshiba che con la tecnologia Resolution+ dovrebbero essere ottimi per i segnali SD mentre, sempre qui, leggo bene dei Philips che dovrebbero avere un'ottima resa nei colori. In ogni caso tenderei a priviligiare la qualità dell'immagine rispetto al consumo. Non mi interessa il 3D. Voi cosa mi consigliate ? Grazie

    Erasmo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Ciao, hai detto bene tranne che per i consumi.

    I plasma attuali non sono certo così ingordi di corrente come si dice o si vuol far credere.

    Troppo semplice questa scusa, detta nei centri commerciali dai commessi per orientare la clientele verso i costosi LED.

    Quanto consuma il forno a microonde, la lavastoviglie, il condizionatore ..? Ma il colpevole è sempre il TV al plasma ... suvvia!

    Da 3 metri considera un 50", io lo vedo da 2.50 ed è un gran bel vedere.
    Se pensi anche al bluray è d'obbligo un full-hd.

    Se ti piace l'immagine del tubo catodico e la naturalezza della visione al cinema, il plasma è il TV che cerchi.

    La marca che ti consiglio la vedi nella mia firma

    Ti consiglio di guardare i TV in negozi dove permettono di tenere il telecomando in mano e vedere quello che vuoi tu. Ci sono ancora, basta cercare ed evitare i centri commerciali dove gira il solito demo, che nulla fa capire delle potenzialità di un TV.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Allora se vuoi vedere bene il digitale terrestre Ti consiglio il Panasonic plasma TX-P42X20E, i film bluray si vedranno ancora meglio ... ma se vuoi ottenere il massimo dai bluray allora plasma TX-P50V20 sempre Panasonic, naturalmente perderai qualità con i segnai SD.


    SALUTI

    MASSIMO

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    ... ma se vuoi ottenere il massimo dai bluray allora plasma TX-P50V20 sempre Panasonic, naturalmente perderai qualità con i segnai SD.
    Grazie, rimandendo in ambito 50" mi sapete dire in cosa differiscono il TX-P50V20 (che mi consigli) dal TX-P50G20 che mi consiglia Mozi ?

    Grazie

    Erasmo

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686

    Citazione Originariamente scritto da Erasmo70
    Grazie, rimandendo in ambito 50" mi sapete dire in cosa differiscono il TX-P50V20 (che mi consigli) dal TX-P50G20 che mi consiglia Mozi ?

    Grazie

    Erasmo
    Il V20 ha un nero migliore, ne consegue quindi contrasto, tridimensionalità, profondità e qualità generale dell'immagine migliore ... implementa un decoder sat-hd compatibile con tivùsat, dongle wi-fi.


    SALUTI

    MASSIMO


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •