|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Abbandono il vecchio CRT ma per cosa ? Aiuto...
-
29-10-2010, 19:51 #1
Member
Abbandono il vecchio CRT ma per cosa ? Aiuto...
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv per sostituire il mio vecchio Sony Trinitron 29". Dire che ho le idee conduse è dir poco. Allora, innanzitutto le dimensioni (che credo contino !) ...la distanza di visione sarà all'incirca di 3 metri (è per il salone) quindi io sarei orientato verso un 46" (o al massimo un 42" ). L'utilizzo sarà visione di materiale SD (digitale terrestre ) ma anche HD (Sky HD ) e occasionalmente film in DVD (forse anche BlueRay ). No per il momento consolle. Leggo che il plasma ha dalla sua una migliore naturalezza dell'immagine (più simile per certi aspetti ai vecchi CRT ) e neri più profondi. Però consuma molto. Un'alternativa potrebbero essere i led che dovrebbero avvicinarsi alla qualità del plasma consumando meno. Una caratteristica che mi infastidisce molto è la perdita di nitidezza nelle scene movimentate . Quindi è d'obbligo che via sia un tempo di risposta molto basso. Qui sento parlar bene dei Toshiba che con la tecnologia Resolution+ dovrebbero essere ottimi per i segnali SD mentre, sempre qui, leggo bene dei Philips che dovrebbero avere un'ottima resa nei colori. In ogni caso tenderei a priviligiare la qualità dell'immagine rispetto al consumo. Non mi interessa il 3D. Voi cosa mi consigliate ? Grazie
Erasmo
-
29-10-2010, 21:08 #2
Ciao, hai detto bene tranne che per i consumi.
I plasma attuali non sono certo così ingordi di corrente come si dice o si vuol far credere.
Troppo semplice questa scusa, detta nei centri commerciali dai commessi per orientare la clientele verso i costosi LED.
Quanto consuma il forno a microonde, la lavastoviglie, il condizionatore ..? Ma il colpevole è sempre il TV al plasma ... suvvia!
Da 3 metri considera un 50", io lo vedo da 2.50 ed è un gran bel vedere.
Se pensi anche al bluray è d'obbligo un full-hd.
Se ti piace l'immagine del tubo catodico e la naturalezza della visione al cinema, il plasma è il TV che cerchi.
La marca che ti consiglio la vedi nella mia firma
Ti consiglio di guardare i TV in negozi dove permettono di tenere il telecomando in mano e vedere quello che vuoi tu. Ci sono ancora, basta cercare ed evitare i centri commerciali dove gira il solito demo, che nulla fa capire delle potenzialità di un TV.Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75
-
29-10-2010, 21:17 #3
Senior Member
Allora se vuoi vedere bene il digitale terrestre Ti consiglio il Panasonic plasma TX-P42X20E, i film bluray si vedranno ancora meglio ... ma se vuoi ottenere il massimo dai bluray allora plasma TX-P50V20 sempre Panasonic, naturalmente perderai qualità con i segnai SD.
SALUTI
MASSIMO
-
29-10-2010, 22:50 #4
Member
Originariamente scritto da goldrake7
Grazie
Erasmo
-
30-10-2010, 16:12 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Erasmo70