|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta di un lcd led 37''
-
21-10-2010, 20:45 #1
Junior Member
Scelta di un lcd led 37''
Buonasera a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum! mi avete sempre aiutato nella scelta di prodotti elettronici ma ora sono veramente in crisi e ho deciso di intervenire direttamente con una richiesta d'aiuto.
Devo acquistare un tv lcd led da mettere in soggiorno. Il budget è di 1100 euro e per la misura preferirei un 37''. L'uso è prevalentemente per la visione di film in full hd tramite chiavetta usb(quindi mi serve un prodotto che possa leggere bene avi e mkv) o blueray. Non escludo un futuro acquisto di sky.
Per ora la scelta si limita a 3 prodotti:
1)philips 37pfl7605h.
Mi convince molto la nitidezza dell'immagine, talmente nitida che ho paura di un effetto telenovelas troppo accentuato nella visione dei film in full hd.
prezzo: 949E
2)panasonic txl37d28s.
Bellissimo a livello estetico. i 200hz mi sembrano più un annuncio che una qualità tecnica, perché credo che in un led 2d non li sfrutti a pieno. oggi l'ho visto dal vivo e non mi hanno convinto molto la resa del nero e il fatto che non ha letto una chiavetta usb di prova con dentro un avi e un mkv a 720p.
prezzo: 1050E
3)samsung ue37c6500u.
Colori perfetti. Forse un contrasto un po troppo sparato ma settabile con le varie modalità video. torniamo sui 100hz e la nitidezza è molto buona. Visto dal vivo e provato con la chiavetta usb sono rimasto sbalordito dalla qualità tecnica del suo software: chiavetta letta all'istante e qualità dell'mkv a 720p semplicemente sublime.
prezzo: 999E
Per ora sarei più orientato al samsung, perchè legge gli mkv e la qualità è perfetta. non ho avuto modo di controllare la chiavetta con il philips.
voi cosa ne pensate?
-
23-10-2010, 10:33 #2
Junior Member
visto le prestazioni dell'mkv sul philips e non mi sono piaciute delle scie che lasciava sui personaggi durante delle scene movimentate. ora sono moolto più orientato verso il samsung, anche leggendo qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176964.
Una domanda.
Qualcuno di voi per caso sa la differenza tra samsung ue37c6500u e samsung ue37c6500up. quella p di differenza cambia completamente la tipologia di prodotto o è solo un dettaglio?
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?Ultima modifica di odD; 23-10-2010 alle 10:44
-
23-10-2010, 14:29 #3
Junior Member
se vuoi un consiglio valuta anche plasma, se non giochi è decisamente meglio come televisore, ti invito a leggere il topic http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175216, lì troverai un pò di info utili e forse cambi idea. Io nel tuo caso valuterei un bel plasma panasonic 42g20 di euro 900 da 600hz e fidati che fanno non tutti ma fanno