|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio tv da 50" in su
-
07-10-2010, 21:59 #1
Junior Member
Consiglio tv da 50" in su
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, vi chiedo un consiglio per un'acquisto di una tv da 50" o più, badget sui 2500 circa, distanza 2,5 mt, uso bluray programmi hd, 3d e più avanti giochi. Per me è indifferente plasma o led basta che sia il migliore
. Grazie a tutti
-
08-10-2010, 00:28 #2
Senior Member
Originariamente scritto da miker6
SALUTI
MASSIMO
-
08-10-2010, 09:02 #3
Junior Member
ciao grazie per la risposta, avevo pensato pure io a questa tv, ma secondo te posso avere altre alternative (chissà magari allargando il budget) o per il momento siamo al top con questa. come dimensioni va bene o consigli se si può anche più grande
-
08-10-2010, 17:59 #4
Member
migliore del panavt20 per ora non c'è niente,a meno che tu non sia disposto a spendere qualcosina in più per un pioneer
-
08-10-2010, 18:44 #5
Senior Member
Samsung ps 50 c7000 o se arrivi a 3000 euro il ps 63 c7000 esteticamente molto piu bello ed elegante del panasonic (che è rimasta arretrata in fatto di estetica sembrano i plasma di 10 anni fa) ed è anche quasi la metà di spessore (infatti si chiamano ultra slim) se poi vai a vedere le varie gare sul nero allora dicono che vince panasonic, sui colori si equivalgono, per altre cose, visione in 3d, funzioni varie ecc.. leggi pure i commenti e le recensioni nei vari forum su internet, chi dice che è meglio uno chi l altro, un tv non credo si scelga solo perchè ha un nero piu nero...
-
08-10-2010, 21:08 #6
Member
e invece si uno dei parametri più inutili è proprio l'esteca...per me (e per tutti quelli che vogliono prestazioni dalla tv) il nero è morto più importante dello spessore o della forma..tanto vale comprarsi un lowe
-
09-10-2010, 09:04 #7
Ma scusate un tv da 50" e passa, solitamente va in un abiente in "bella vista" come un salotto o soggiorno e una tv di queste dimensioni ha il suo bell impatto!!!. Da puristi della tv l'estetica è l'ultimo parametro da confrontare e se vogliamo essere veri puristi la tv da consigliare è il kuro e basta (che esteticamente è anche piu carino del pana)!
Cosi come in campo automobilistico quanti comprano una Subaru e quanti una tedesca??
Tra un Plasma Pana un Samsung e LG confrontandole si denota che nessuno di questi la spunta in assoluto se poi si considerano i costi le considerazioni da fare si moltiplicano. Io da profano leggo che tv come LG e Samsung la spuntano sulle migliori tv LCD (ad oggi) come le Sony 900 che costano decisamente di più e vanno ancora meno dei plasma più economici!
Per quanto mi riguarda anche l'occhio vuole la sua parte, e per chi non può permettersi un LED per lo sport un Plasma per i Film e un Proiettore per quando..... credo che un GIUSTO compromesso sia la cosa più giusta da consigliare.
-
09-10-2010, 10:57 #8
Senior Member
Originariamente scritto da gioco06
ps: il paragone col lowe non ci azzecca niente, il samsung oltre all'estetica è anche un ottimo prodottoUltima modifica di robertonerm; 09-10-2010 alle 11:06
-
09-10-2010, 11:01 #9
Sospeso
l'unica cosa che devi attentamente valutare nel vt20 prima di procedere all'acquisto sono gli artefatti nelle immagini in movimento con i canali televisivi sia sd che hd, soprattutto con le partite di calcio e il non riconoscimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer che porta problemi lievi con tutti i film esclusi i br e gli mkv a 1080p, per il resto è ok.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
09-10-2010, 14:01 #10
Member
Originariamente scritto da robertonerm
vedi,sarà per il fatto che io sono un purista convinto ma la tv deve vedersi bene.Che poi sia anche piacevole da vedere è un fattore a suo vantaggio..molte persone, ingnoranti (in senso buono) nel campo delle tv prima di decidere che tv comprare neache l'accedono ma guardano l'estetica.che il pana nel campo dei plasma sia imbattibile (escludendo pioneer o runco vari)è appurato,come è anche vero che sono tra i più brutti mai visti negli ultimi 10 anni,ognuno ha i propri gusti.
inoltre il lowe ci azzeccava eccome se ad uno interessa l'estetica principalmente..
io fortunatamente sono riuscito a comprare l'unico pana con un design decente ovvero il 50v10,ma non avrei problemi a sostituirlo con il vt20_______________________________
MARCO
"la luce è più veloce del suono";per questo molte persone sembrano brillanti prima di parlare..
-
09-10-2010, 14:06 #11
Advanced Member
Concordo con quanto dici, però stai attento alle quotature integrali che sono vietate dal regolamento