|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sparizione canali da Samsung Serie3
-
17-09-2010, 00:31 #1
Junior Member
Sparizione canali da Samsung Serie3
Salve a tutti
allora, spiego rapidamente il problema....
circa un mesetto fa, durante una sintonizzazione automatica dei canali, cercando invano di trovare le frequenze rai, m'è successo di incappare in un segnale d'errore del tipo:
"nessun segnale digitale disponibile, cancellare i seguenti canali(canale 1/2/3)?"
il messaggio non era questo ma molto simile, nella foga mista ad un livello di giramento di maroni astronomico(scusate il termine), non ricordo, credo d'aver scelto "OK" e ora mi ritrovo il problema che nel mio televisore, nell'elenco dei canali del DTV non esistono piu i canali 1-2-3....il vero problema è che non sono ricreabili...non esiste la funzione aggiungi canale, ma solo modifica canale e ad ogni risintonizzazione, i primi 3 canali da me ricreati rispariscono miseramente...e se per caso scelgo volontariamente "cancella canale" dall'elenco completo, questo mi diventa non selezionabile ma rimane grigio e dalle opzioni posso comunque riattivarlo, al contrario i canali 1-2-3 dell'elenco DTV sono completamente spariti, l'elenco parte dal 4.....
il problema era sorto perchè non prendendo i canali rai, avevo fatto e provato di tutto per cercare di beccarli, ma niente, sul televisore con il digitale incorporato ancora non li becco, mentre di sopra, col decoder esterno li becco ch'è un piacere...
non so piu che fare vi rigranzio per le risposte se ce ne saranno
se serve, abito in provincia di pavia, in lombardia
-
28-09-2010, 14:48 #2
Junior Member
Ciao, ho sperimentato un problema simile al mio 26'' serie 3 della samsung, è un problema del software interno: a me l'assistenza l'ha risolto facendomi sintonizzare su un canale indicato da loro e mi hanno inviato l'aggiornamento software, ma mi ha detto un tecnico che si può scaricare l'aggiornamento anche del sito Samsung, copiarlo su una chiavetta USB e farlo tu seguendo le istruzioni del sito.
Pare che l'ultima versione del software sia la definitiva, per inciso a me ha risolto il problema e adesso vedo tutti i canali di nuovo
Fammi sapere se risolvi...
-
01-10-2010, 13:06 #3
Junior Member
per caso sapresti consigliarmi anche dove cercarlo nel loro sito? penso che l'abbia ideato uno con manie di grandezza, perchè non si capisce nulla-.-