Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Televisore budget 500 - 600 euro.

Tutto è cominciato un paio di settimane fa quando mia mamma si è messa in testa di rimettere sky e non c'è stato niente da fare nel tentare di fermarla.
    Preso atto della sua decisione io ne ho presa un'altra parallela, dobbiamo spendere per forza 60 euro al mese? Allora aggiungiamone dieci e almeno sto sky ce lo godiamo e non che uno vuole giocare con la wii e gli altri restano a bocca asciutta (una sola tv, plasma 42" philips del 2007 non so il modello hd ready senza dtt,famiglia di cinque persone con bambini tra i 4 e i 10 anni sempre in circolazione per giocare con ps2, wii e cartoni animati).
    Qua nasce il problema, se metto il multivision hd mi devo comprare una tv da mettere in camera e quindi cominciamo a vedere in giro per i forum cosa consigliano. Per la prima volta mi affaccio ad un mondo che davvero non conoscevo, solita convinzione che fullhd è meglio se e led sei il più f..o e la convinzione nella testa che samsung produca quadri che per sbaglio trasmettono segnali video. Leggo, mi informo, sento opinioni e le mie informazioni vengono sgretolate riga dopo riga, non è assolutamente un problema perchè nell'ignoranza che mi affliggeva ci sta perfettamente.

Tra una ricerca e l'altra comincio a cercare qualche modello, trovaprezzi sempre aperto e per sbaglio mi imbatto nell'offerta del 32ex402 da parte di sky. Si dice che per un entry level sia un ottimo televisore, per il prezzo che alla fine andrei a pagare ritengo che la mia decisione sia praticamente fatta, peccato che non smetto di leggere e trovo che quando chiami per avere quel televisore te ne propongono un altro che non e nemmeno paragonabile (in negativo). E allora nell'attesa che vengano a fare l'installazione quale miglior occasione per vedere quale alternativa prendere nel qual caso il sony non sia disponibile?!?!

Da qui nascono dubbi come funghi, mi giro e rigiro e sono ovunque come il prezzemolo, ogni post apre la ferita dai pollici alla scelta lcd/plasma, da full hd/hd ready a film/calcio/games... e allora anche se lo faccio molto di rado in qualsiasi forum io sia iscritto decido di riversare su di voi i miei pensieri sperando almeno di arrivare non dico a una conclusione ma a una scelta tra solo 2-3 prodotti, un compromesso tra sd gaming ps3 e sport sia sd che hd, dal tennis al calcio al basket.

In verità non sono un esperto e ho tutto tranne che un occhio clinico (sul plasma le regolazioni sono MOLTO approsimative e valide per ogni sorgente, fatte di rado e non ho mai detto il nero è poco profondo o i neri sono grigi forse perchè sono perfetti ) però una volta venuto a conoscienza di tutte le cose di cui parlate perchè rinuciarvici nella mia scelta, perchè se uno di voi esperti viene a casa mia mi deve dire ma che tv di m...a hai per fare un esempio.

Ciò che so io è che in genere gli lcd mi sembra abbiamo sempre dei colori troppo forti e vedo quell'effetto telenovela che mi infastidice parecchio, che la distanza massima è di 2,30 metri, l'angolo di visione è minimo in quanto la camera è piccola che l'uso prevalente non esiste nel senso che usero sicuro sky hd ma anche normale che vedo tutti gli sport che vedo film su dvd ma dato che sta per arrivare anche la ps3 probabile anche guardi bluray e che gioco ovviamente. le percentuali non le posso definire per il numero di persone che useranno la tv.
    é importante che il dtt si veda bene in quanto l'antenna condominiale fa abbastanza pena.

BUDGET MASSIMO: 600 EURO, meno spendo meglio è perchè non la pago solo io.

So che sto chiedendo l'impossibile ma gli esperti siete voi mica io

Questi sono i modelli da me presi in considerazione:

LCD
    - sony ex402 32 37
    - sony ex500 32 (37 fuori budget ma fa tanta tanta gola)
    - samsung c550 32, 37
    - samsung c650 32 37
    - lg lh5000 37
    - toshiba rv685 37 42
    - toshiba xv635 32 37

PLASMA
    - lg pj350 42
    - samsung c450 42
    - panasonic x20 37 42

Davvero voglio ringraziare chi ha letto tutto il post, che mi risponderà senza insultarmi (cosa che probabilmente meriterei ), i moderatori (in particolare nemo30) se non mi danno spintarelle ma sono in difficolta se non si fosse notato.

Buona giornata a tutti.

Alessio.
    Ultima modifica di attila2688; 14-09-2010 alle 08:13

Non c'è bisogno di usare le maniere forti, ma la prossima volta ti prego di usare espressioni più pacate.

Senza calci
    do solo una piccola spinta a questa discussione...verso la sezione AA.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •