Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    PLASMA o LCD CON TECNOLOGIA LED??


    Ciao a tutti
    In questo momento sono in procinto di prendere una televisione, "da 37 a 42 pollici" per la mia grande camera. La parte complicata e che non riesco a deciderne uno e penso di sbagliare l'acquisto.

    L'uso della mia televisione sarà prevalentemente per la videogiocabilità della mia PS3, (sia con cavo HDMI 1.3 cat2...sia con il classico cavo scart) ma anche per la visione di film DVD-BR...l'uso dei canali classici sarà minima.
    Ho un budget di massimo "920 Euro" ma se possibile vorrei spendere leggermente meno.
    Ho seguito alcune discussioni riguardo Plasma e gli LCD con tecnologia Led, ma ancora adesso sono indeciso.

    Le caratteristiche dei televisori che ho seguito sono:
    tempo di risposta: 1 o 2 ms
    pannello: full hd o full hd 100hz
    angolo di visuale: Plasma (nessun problema) EdgeLEd(178) Full Led (non dovrebbero esserci problemi)

    Spero che mi sappiate dare qualche dritta per la mia scelta perchè sono proprio indecido su cosa dove e come decidere....

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    90
    ma dipende molto dai tuoi gusti alla fine la cosa puo' essere soggettiva, se lo usi molto per i giochi vai di LED, cmq fatti un giro nei vari cc battezza 2 o 3 modelli che ti interessano e poi valuti.

    cmq è favoloso il tuo budget....920 euro...... che precisione!!!

    scherzo ovviamente!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    81

    dilemma

    Anche io come te ho intensificato il mio studio sul forum, al fine di giungere ad una scelta ponderata del nuovo Televisore per il mio salotto. Per un discorso di rapporto qualità/prezzo sarei orientato ad un plasma non meno di 50'', i modelli tra i quali effettuare la scelta sono Samsung C7000, Panasonic V20 e LG PK7 o 9. In questi ultimi giorni sono partito alla volta dei principali CC di Roma ovest e sono riuscito a vedere solo il samsung ed il pana. La cosa drammatica purtroppo però è avvenuta al MW (ultimo visitato in ordine di tempo), dove all'isola Panasonic erano in bella esposizione uno accanto all'altro il plasma V20 50'' e l'LCD V20 42'' (credo led edge), a parità di connessione e di contenuti (video demo). Ebbene l'LCD si vedeva nettamente meglio!!! Ovviamente non c'era la possibilità di smanettare, ma ho avuto la sensazione che tale differenza non fosse riconducibile solo ad un'errata configurazione, ma fosse anche dovuto ad una superiorità tecnologica. Ovviamente considerazioni personalissime......

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    @cicalone
    in negozio gli LCD si vedono sempre meglio dei plasma, per qualche strana legge di mercato... quando poi li porti a casa, il discorso cambia parecchio, a meno che tu non viva da MW...

    tornando IT è molto difficile consigliarti così.
    cmq il tempo di risposta dichiarato dei pannelli lascia un pò il tempo che trova, piuttosto, se ci vuoi giocare molto guarda i tempi di lag che su alcuni LCD (soprattutto LG) sono esageratamente alti, anche col game mode.
    saprai che il tempo di risposta di un plasma è molto minore rispetto ad un LCD, e in genere a parità di diagonale e feature ci risparmi anche col prezzo.

    poi plasma sono plasma e gli LCD, LCD. dipende anche dai tuoi gusti.

    io sinceramente non vedrei malissimo un pana 42g20, poi vedi tu.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    cicalone ihihi... i prezzi di quei televisori a parer mio vanno oltre il mio budget di 92o

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Personalmente (ma non sono solo) preferisco ancora oggi il plasma alla compagine lcd (e led, che poi sono lcd) anche se è fuori discussione che ultimamente il divario si è molto assottigliato.
    Per il tuo budget di spesa puoi trovare dei buoni prodotti in casa samsung o lg, forse con pana sali di prezzo.
    Ad esempio, da poco un mio amico ha preso un plasma 50' Samsung PS50C550 e devo dire che non mi ha deluso (io ho un Kuro 5090, ma non pretendo ovviamente di fare paragoni...).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •